Fandom

Gothic Wiki

Alchimia

1 952pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Alchemietisch.jpg

Il banco dell'alchimista in Gothic II

L' alchimia è una scienza antica, basata sia sulla conoscenza sia sulla perizia tecnica. Considerata da molti una branca della Magia, è in realtà un'arte accessibile a tutti e tutti possono raggiungerne i massimi livelli, a condizione che ne padroneggino le basi.

Il banco da alchimistaModifica

Gothic II e La Notte del CorvoModifica

“Il lavoro al banco dell'alchimista richiede una fiaschetta da laboratorio, che viene utilizzata durante il processo...
[[tratto dal libro: Pozioni del potere magico e i loro ingredienti |tratto dal libro: Pozioni del potere magico e i loro ingredienti]]

Alchemietischbenutzung.jpg

...a questo punto apparirà un piccolo menù dove è possibile scegliere ciò che si vuole creare...

Chiunque desideri preparare, miscelare e raffinare pozioni, oppure semplicemente trattare l'Erba di palude e arrotolare sigari, necessita di questo tavolo, oltre che di una fiaschetta da laboratorio e degli ingredienti.

Per utilizzare un banco dell'alchimista basta porsi di fronte ad esso e premere il tasto CTRL; a questo punto apparirà un piccolo menù dove è possibile scegliere ciò che si vuole creare. Prima di poter preparare una pozione, però, è necessario imparare come farlo dai numerosi maestri che vivono sull'isola di Khorinis.

Essi sono:

Alchtischansicht.jpg

...bisogna porsi di fronte ad esso e premere il tasto sinistro del mouse...

Il banco dell'alchimista è indispensabile anche per riattivare l'Occhio di Innos dopo il suo utilizzo.

Gothic 3 e Forsaken GodsModifica

Alchtischmenu.jpg

Nel riquadro blu vediamo la pozione che vogliamo miscelare, nel riquadro verde vediamo gli ingredienti necessari, mentre nel riquadro rosso vediamo l'elenco di ricette alchemiche in nostro possesso; al centro comparirà una finestra dove possiamo scegliere la quantità di pozioni che vogliamo ottenere

Nel terzo episodio non è cambiato molto sull'utilizzo del banco da alchimista: bisogna porsi di fronte ad esso e premere il tasto sinistro del mouse, dopodichè apparirà il menù con tutte le opzioni disponibili (pozioni, veleni...). L'unica differenza è che ora ci occorre anche la ricetta specifica per il tipo di filtro che vogliamo produrre, e la maggior parte di esse sono acquistabili dagli altri alchimisti.

Essi sono:

  • Il Mago dell'Acqua senza nome;

Inoltre su Fandom

Wiki a caso