Fandom

Gothic Wiki

Almanacco

1 952pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

L'almanacco è un antico libro magico presente in Gothic che contiene informazioni relative all'uso delle Pietre Focalizzatrici.

Esso apparteneva ai Maghi del Fuoco e Corristo l'aveva venduto ai Guru, ma durante il trasporto il novizio Talas era stato derubato da alcuni Goblin neri. L'Eroe deve recuperarlo per Cor Kalom, dopo aver completato la missione nella Vecchia Miniera.

In seguito alla morte di Y'Berion e secondo le sue ultime volontà, esso sarà consegnato a Saturas.

Capitolo 23
Almanacco.jpg

Focalizzare il potere

Il potere contenuto nelle pietre aumenta continuamente finché non viene sprigionato dalle parole del mago. Sta a lui decidere se conservarlo e utilizzarlo tutto in un colpo solo.

Una volta rilasciato il potere dalla pietra non rimane altro che un guscio vuoto.

Le parole necessarie a sprigionare il potere di una pietra focalizzatrice sono conosciute da molto artisti del potere arcano. Anche la conoscenza necessaria per infondere la magia nei nuovi manufatti è ormai più un'usanza magica che un segreto.

Ciononostante pochi sono coloro in grado di ricaricare una pietra focalizzatrice. Questa formula rappresenta tutt'oggi un gran dono.

Adesso apri la tua mente alle parole dell'antico potere.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso