Fandom

Gothic Wiki

Arcanum Golum

1 952pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Questi due volumi possono essere letti nella biblioteca dei Maghi dell'Acqua a Campo Nuovo e possono aiutare l'Eroe nell'affrontare i nemici che incontra andando verso la Torre di Xardas.

Volume 1Modifica

ARCANUM GOLUM - Volume I
ArcGolum1.jpg

(Magia dei golem)

Solo chi si sia trovato faccia a faccia con queste creature generate dagli elementi, può veramente capire la lezione d'umiltà che esse possono impartire all'incauto avventuriero.

Golem di pietra

Questi colossi di pietra sono quasi invulnerabili. Spade, asce e archi non sembrano arrecar loro alcun danno.

L'unico rapporto attendibile sullo scontro contro uno di questi leviatani è stato redatto da un mercenario. Egli sostiene che i colpi diretti di un martello di guerra causarono delle crepe nel golem, distruggendolo.

Volume 2Modifica

ArcGolum2.jpg

ARCANUM GOLUM - Volume II

Golem di ghiaccio

I golem di ghiaccio sono in qualche modo imparentati con quelli di pietra, sebbene il loro corpo sembri costituito da acqua.

Qualsiasi arma normale scivola sulla superficie di questi esseri ghiacciati.

Gli avventurosi viandanti devono stare attenti anche al loro fiato gelido che può imprigionarli in una colonna di ghiaccio.

Un Mago del Fuoco sostiene di aver incontrato uno di questi golem e di essersene sbarazzato con facilità.

Golem di fuoco

Secondo le informazioni pervenuteci, questi essere selvaggi possono incendiare le proprie vittime al semplice tocco.

Solo un anno fa un gruppo di cacciatori si imbatté in uno di questi cumuli di lava ambulanti. Non si conosce l'esito della battaglia, ma sembra che i globi elettrici e il ghiaccio abbiano effetto contro queste creature infernali.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso