Fandom

Gothic Wiki

Barriera Magica

1 952pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

GothicModifica

300px-Kuppel.jpg

Xardas osserva la creazione della Barriera

La Barriera è un potentissimo incantesimo, creato da ben 12 Maghi guidati da Xardas, con l'aiuto delle cinque Pietre Focalizzatrici, al fine di impedire la fuga dei prigionieri dalla Colonia Penale di Khorinis (Valle delle Miniere). Tuttavia, il vero obiettivo era la preservazione delle Miniere per la conquista da parte degli Orchi, per volere di Beliar.

Durante l'evocazione, qualcosa (il Dormiente) disturbò la delicata struttura dell'incantesimo, in modo da far espandere la Barriera più del dovuto, intrappolando i 12 Maghi all'interno. A quel punto i prigionieri presero il controllo della colonia, schierandosi in tre fazioni (campi): Campo Vecchio, Campo Nuovo e Campo Palude. La Barriera verrà infine distrutta dall'Eroe Senza Nome al termine dell'epico scontro con il Dormiente.

Quando la Barriera crolla, si scatena il caos generale e gran parte dei prigionieri muoiono, specialmente a Campo Palude, dove riescono a scappare solo 3 persone (Lester, Fortuno e Cor Angar).

Gothic 3Modifica

Barrier vengard.jpg

Creazione della Barriera di Vengard

All'inizio di Gothic 3 i Maghi del Fuoco, grazie alla potenza dello Scettro di Varant, evocarono una nuova Barriera per proteggere la capitale, Vengard, dall'assalto degli Orchi. All'interno della Barriera rimasero intrappolati anche alcuni Orchi, che continuarono l'assedio al Castello, l'unica parte di Vengard ancora in mano ai Paladini. L'unico modo per l'Eroe di oltrepassare la Barriera è tramite la Pietra di Teletrasporto per Vengard, custodita a Gotha.

La natura di questo incantesimo è molto difficile da definire. Per creare la barriera magica attorno alla Valle delle miniere ha costretto lo stesso Xardas ha studiare la magia nera per fare in modo che il processo sia efficace.

Ma a che tipo di magia appartiene l' incantesimo della barriera magica?

Rispondere a questa domanda è un pò complicato. Possiamo dire che la barriera fa parte della magia di trasformazione (Adanos). Infatti l' incantesimo deriva dalle pietre focalizzatrici non che pietre che sono collegate alla magia di Adanos. Anche il minerale magico è un minerale di Adanos (cioè che contiene attributi magici di Adanos), infatti questo viene utilizzato dai maghi del fuoco per creare una barriera attorno Vengard alimentata dallo scettro del Varant.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso