Fandom

Gothic Wiki

Bestia d'ombra

1 952pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

La Bestia d'Ombra è un pericoloso mammifero presente a Khorinis,in Myrtanae ad Argaan. Feroce predatore, è prevalentemente solitario, anche se rare volte lo si può trovare in compagnia di uno o altri due esemplari, il modo in cui essi si relazionino non è ben chiaro. Forte, agile e resistente è forse il mammifero predatore di medie dimensioni più mortale di Myrtana, raramente morde le sue vittime, preferisce incornarle mortalmente con l'escrescenza ossea, tagliente come un rasorio, posta sopra la testa. Caccia soprattutto saprofagi, cinghiali e...Umani. A quanto pare la carne umana è particolarmente gradita a questo terribile cacciatore. Raramente lo si trova in praterie o pianure, la Bestia d'Ombra odia la luce, fattore che lo porta a vivere al buio di profonde caverne o fitte foreste. Ama molto dormire, particolarità che gli induce un furia tremenda se svegliato da un incauto visitatore. Nonostante la sua pericolosità è una preda molto ambita dai cacciatori, che tentano di abbattere questa mostruosa fiera per la sua pelliccia e per il preziosissimo corno, venduto molto bene ai collezionisti di trofei.

E' presente in tutti quattro gli episodi di Gothic, e nel corso dei quali, la Bestia d'Ombra ha subito alcuni cambiamenti. Nel secondo capitolo infatti, appare molto più spaventosa mentre nel terzo si distingue addirittura in tre tipi.

GothicModifica

Bestia d'ombra g1.jpeg

Livello: 40

Forza: 110

Destrezza: 110

Punti ferita: 200

Protezione dalle armi: 100

Protezione dalle frecce: 50

Protezione dal fuoco: 50

Protezione dalla magia: 50

Punti esperienza: 400

Gothic IIModifica

Bestia d'ombra2.PNG

Livello: 20

Forza: 100

Destrezza: 100

Punti ferita: 200

Protezione dalle armi: 40

Protezione dalle frecce: 40

Protezione dal fuoco: 40

Protezione dalla magia: 40

Punti esperienza: 200

Gothic 3Modifica

In Gothic 3 la bestia d'ombra sono di 3 tipi.

La Bestia D'ombra

Livello:

30-40

Punti esperienza: 300
Trofei: 1 x Corno di bestia d'ombra

1 x Pelle di bestia d'ombra

Attacco: Morso, Zampata

Bestia d'ombra 3.jpg

La Bestia d'ombra bianca Modifica

Livello: 40-50
Punti esperienza: 400
Trofei: 1 x Corno di bestia d'ombra

1 x Pelle di bestia d'ombra bianca

Attacco: Morso, Zampata
Descrizione: Necessaria per la missione Dai la caccia alla bestia d'ombra bianca.

Bestia Del Deserto Modifica

Livello: 30-40
Punti esperienza: 300
Trofei: 1 x Corno di bestia d'ombra

1 x Pelle di bestia d'ombra

Attacco: Morso, Zampata
Descrizione:

Queste particolari Bestie d'ombra si trovano nei pressi delle rovine di Mora Sul e sono implicate nella missione Sbarazzati delle impavide bestie del deserto.

Arcania:Gothic 4 Modifica

Shadowbeast.jpg

Come sconfiggerla Modifica

Questa creatura è molto veloce, per cui risulta inutile cercare di attaccarla attraverso il combattimento a distanza, ove si sia maghi si può tentare utilizzando l'incantesimo più potente che si ha a disposizione, così, dopo risulterà più semplice finirla, negli altri casi, sarebbe meglio utilizzare un'arma ad una mano, poiché più veloce e potrebbe permettere di evitare di essere attaccati, infatti la Bestia d'Ombra ha un'ottima rapidità di manovra nell'attaccare.

Voci correlate Modifica

Animali

Inoltre su Fandom

Wiki a caso