Fandom

Gothic Wiki

Capitolo 1 - La minaccia

1 952pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Attenzione! Vi sta per essere rivelata, tutta o in parte, una parte della saga di Gothic.

La Minaccia è il primo capitolo di gioco di Gothic II. Il capitolo si apre con la notizia che l'Eroe ha sconfitto il Dormiente, distrutto la Barriera, ma mentre tutti i prigionieri sono fuggiti, egli è rimasto intrappolato nel tempio sotterraneo del Dormiente, tenuto in vita solo dalla sua armatura magica e alla spada Urziel.

Xardas riesce poi a tirarlo fuori da lì, e gli spiega che con il suo urlo finale, il Dormiente ha risvegliato le creature delle tenebre. Tra loro anche i Draghi, accampati con gli orchi nella Valle delle Miniere.

Per sconfiggere i Draghi, l'Eroe ha bisogno di un amuleto magico, l'Occhio di Innos, in possesso dei Paladini della città di Khorinis. L'Eroe quindi viene mandato in città per convincere il capo dei Paladini, Lord Hagen, dell'esistenza dei Draghi. Quest'ultimo chiede delle prove, e l'Eroe sarà costretto a tornare alla Valle delle Miniere, con la promessa dell'autorizzazione per portare l'Occhio. Allora si apre il Capitolo 2.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso