Fandom

Gothic Wiki

Capitolo 2 - Il nido dei pidocchi di miniera

1 952pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Il secondo capitolo è composto da 3 missioni principali svolte soprattutto per i Guru.

Il gran segreto della fratellanza e la Pietra focalizzatriceModifica

Dopo aver scelto il campo a cui appartenere e consegnata la lettera ai Maghi del Fuoco nel primo capitolo, l'Eroe deve indagare su ciò che sta accadendo a Campo Palude e lì Lester lo informa che l'evocazione del Dormiente è quasi pronta e che Y'Berion vorrebbe parlare con lui.
Dicendo ai Templari di guardia al Tempio di aver parlato con Lester, l'Eroe può entrare e parlare subito con il capo della Setta. Egli aveva inviato Nyras a recuperare un antico manufatto necessario proprio per l'evocazione, la Pietra della scogliera ma non vedendolo tornare affida l'incarico all'Eroe, fornendogli una mappa per arrivarci.

Essa si trova sulla scogliera sovrastante il tempio di Campo Palude, all'estremità dei boschi. Raggiunto il punto indicato sulla mappa, Nyras, ormai impazzito, attacca l'Eroe e una volta sconfitto o ucciso egli può recuperare dal suo corpo la pietra focalizzatrice. Portata la pietra a Y'Berion, questi la invia a Cor Kalom e se si fa parte di Campo Vecchio o Campo Nuovo offre anche un dono in ricompensa.

Secrezione dei pidocchi di minieraModifica

Oltre alla Pietra focalizzatrice, Cor Kalom ha bisogno delle secrezioni speciali degli Scavaragno con cui creare pozioni per completare i preparativi dell'evocazione del Dormiente, dato che le loro mandibole non sono sufficienti. Indirizza quindi l'Eroe alla ricerca del loro nido nella Vecchia Miniera, dandogli pozioni di guarigione o pergamene di Luce, in base alla sua scelta.

Ian, il capo della miniera, è disposto ad aiutare l'eroe in cambio di un favore, cioè rimettere in funzione una schiacciatrice danneggiata. Per trovare una ruota dentata intatta, l'Eroe deve andare in un condotto laterale, dove si trovano tre Scavaragno e un'altra schiacciatrice in disuso. Ian, ottenuta la ruota, dice all'Eroe di andare da Ashgan e ripetergli la frase "ANDRà TUTTO BENE".
Ripetendo le parole ad Ashgan, egli acconsente ad aprire il cancello per i condotti oscuri dove dovrebbe trovarsi il nido degli Scavaragno, ma a condizione di avere alcuni Templari come rinforzo. Cercando nella miniera si possono trovare Gor Na Bar, Gor Na Kosh e Gor Na Vid, che in cambio del suo aiuto chiede una pozione di guarigione.

Aperto il cancello, viene liberata un'orda di Scavaragno e proseguendo nei cunicoli oscuri se ne incontreranno altri finchè non si trova la loro Regina, circondata da molte uova. Sconfitto il mostro, si può concludere la missione portando le uova a Cor Kalom. L'eroe può ora avanzare di carriera:

L'almanaccoModifica

Dopo aver portato le uova degli Scavaragno a Cor Kalom, egli chiede all'eroe di recuperare anche l'Almanacco, un libro che contiene informazioni sull'uso delle Pietre Focalizzatrici. Esso apparteneva ai Maghi del Fuoco e Corristo l'aveva venduto ai Guru, ma durante il trasporto era stato rubato da alcuni Goblin neri.

Cor Kalom indirizza l'Eroe da Talas, il novizio che era stato derubato dal libro e che si trova nel piazzale davanti al Tempio. Egli è disposto anche a pagare pur di non dover affrontare i Goblin neri e quindi si limita ad accompagnare l'Eroe al ponte che precede la caverna in cui essi sono rintanati.
Appena attraversato il ponte, spunteranno continuamente Goblin e dentro la caverna in uno scrigno si può trovare il libro. Talas riaccompagna l'eroe al Campo Palude, inviandolo da Cor Kalom.

Consegnato l'almanacco, tutti i preparativi per l'evocazione del Dormiente nel piazzale del tempio sono completati: tutti i presenti hanno una visione dove compaiono alcuni resti di un edificio ed un Orco.... inizia il terzo capitolo.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso