Fandom

Gothic Wiki

Capitolo 3 - L'Occhio di Innos

1 952pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

L'Occhio di Innos è il terzo capitolo di gioco di Gothic II. Come preannuncia il titolo, quasi tutto il capitolo è incentrato sulla ricerca e sull'uso dell'Occhio di Innos, l'amuleto indispensabile per sconfiggere i Draghi.

Il Capitolo si apre con l'uscita dalla Valle delle Miniere, dopo aver ricevuto la lettera da consegnare a Lord Hagen. Dopo aver parlato con quest'ultimo, l'Eroe si dirige al Monastero, venendo a sapere che l'Occhio è stato rubato da Pedro, il novizio.

A complicare la situazione si aggiungono i Cercatori (tra cui ex-membri della Fratellanza), che cercano di uccidere l'Eroe, riconosciuto come l'Eletto di Innos e quindi una minaccia per il potere di Beliar.

L'Eroe quindi si mette alla ricerca dell'Occhio. Dopo interminabili indagini, arriva al Circolo del Sole, dove assiste alla distruzione dell'Occhio. Dopo aver ucciso i Cercatori e recuperato il prezioso manufatto, organizza con qualche difficoltà una cerimonia di riparazione dell'Occhio nello stesso luogo dove è stato distrutto. La riparazione avviene con successo e l'Eroe viene quindi rimandato alla Valle delle Miniere, stavolta non per svolgere qualche lavoretto, ma per una vera e propria Caccia al Drago.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso