FANDOM

Partenza è il quinto capitolo di gioco di Gothic II. Esso è incentrato sulla ricerca di un capitano, di un equipaggio e di una nave per raggiungere Le Sale di Irdorath, dimora della fonte del male. L'Eroe, tornato dalla Valle delle Miniere, scopre che Xardas ha lasciato la sua torre per perseguire i suoi misteriosi obiettivi e gli chiede di recuperare il libro "Le Sale di Irdorath" dal Monastero.

Fatto questo, l'Eroe trova un passaggio segreto che conduce ai sotterranei, presidiati da scheletri, scheletri maghi e demoni. In questo sotterraneo l'Eroe trova una cartina che porta da Khorinis alle Sale di Irdorath, un libro polveroso e un leggio che spiega come creare le armi di Metallo Magico.

Da quel momento in poi, l'Eroe si concentra esclusivamente sulla ricerca di un capitano e di un equipaggio. Per completezza ecco la lista dei personaggi che potrà portare con sé come equipaggio: Gorn, Lee, Milten, Lester, Lares, Diego, Angar, Bennet, Vatras, Biff, Mario e Girion. Come capitano si può scegliere uno tra Jack, Jorgen e Torlof.

Una volta trovato l'equipaggio, il capitano, le armi e rubata la nave ai paladini, si lascia l'Isola per sempre, entrando nelle oscure Sale di Irdorath.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale