Fandom

Gothic Wiki

Cercatori

1 952pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments8 Share

8.jpg

Artwork di un Cercatore

I Cercatori sono dei Negromanti inviati da Beliar per assassinare l'Eroe senza nome dopo il suo ritorno dalla Valle delle Miniere in Gothic II (3° capitolo).

La maggior parte di loro sono ex-Templari della Fratellanza del Dormiente che hanno perso il senno dopo la caduta del loro Maestro e che hanno risposto alla chiamata del Male.

Oltre agli incantesimi "Freccia di Fuoco " e "Palla di Fuoco ", i Cercatori hanno il potere di prendere possesso delle persone, alle quali non resta che rivolgersi a Vatras o Pyrokar per ottenere la pozione in grado di estirpare Beliar dal loro corpo.

SuggerimentoModifica

I cercatori sono degli avversari piuttosto ostici, sopratutto con l'espansione la notte del corvo, perché nel gioco liscio sono armati solamente di frecce infuocate, mentre con l'espansione utilizzeranno delle palle di fuoco, ogni tanto anche delle tempeste di fuoco, e, se ci va male, anche la pioggia di fuoco. Per sconfiggerli si potrà approfittare del fatto che, la maggior parte, prima di attaccarti ti vogliono parlare, allora potremo avvicinarci abbastanza da essere sicuri di non sbagliare mira, ma non abbastanza da parlarci, a quel punto lo si potrà attaccare attraverso il combattimento a distanza, nel caso dei maghi è una buona cosa attaccarli con dei potenti incantesimi anche se sono resistenti alla magia, nel caso si sia specializzati nel corpo a corpo si potrà usare una freccia o una balestra solamente per attirare la sua attenzione senza farsi maledire e poi partire all'attacco, oppure parlargli accettando le dovute conseguenze della maledizione e attaccarlo prima che lanci il suo primo incantesimo, a differenza di tutti gli altre creature, non ripudiate una creatura che vi vuole attaccare mentre combattete con un cercatore perché la probabilità che si metta tra voi due facendo da scudo ai suoi incantesimi è alta.

CuriositàModifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso