Fandom

Gothic Wiki

Cord

1 952pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Cord
Cord.jpg
Cord in Gothic
Nome Completo Cord
Prima Apparizione Gothic
Ultima apparizione Velaya: Tale of a Warrior
Schieramento Mercenari/Anello dell'Acqua

Cord è il maestro d'armi dei Mercenari e come tale è un temibile guerriero, che affronta gli scontri brandendo una potente ascia bipenne, l'Ascia di Cord. Nella Mod "Velaya: Tale of a Warrior egli rivela che fu addestrato da un Mistico Spadaccino Kitaiico nei tempi precedenti la Colonia, che gli insegnò i segreti dell'allenamento in un luogo in cui si incontrano i 4 elementi e dei benefici di un bagno rigenerante dopo la fatica.

GothicModifica

Nel primo episodio della saga Cord è un Mercenario che addestra a combattere con le Armi ad una mano.

Equipaggiamento: Ascia di Cord, Arco lungo, Armatura da mercenario pesante.

Gothic II e La Notte del CorvoModifica

Gothic2 2012-01-08 21-17-39-73.jpg

Cord addestra Velaya al combattimento

Nel secondo episodio della saga Cord si è unito ai Mercenari di Onar e continua a ricoprire il suo ruolo di insegnante di combattimento, a patto che gli allievi conoscano già le basi. Nell'espansione la sua presenza aumenta di importanza, in quanto egli è un membro dell'Anello dell'Acqua e colui che potrà aiutare l'Eroe senza Nome a diventare Mercenario e quindi a ottenere l'udienza con Lord Hagen, a patto che conosca la parola d'ordine di Lares "Risiedo sotto la sua ala".

Equipaggiamento: Spada grezza, Armatura da mercenario pesante/Armatura dell'Anello dell'Acqua

Velaya: Tale of a WarriorModifica

Nella Mod di Gothic II: la Notte del Corvo Cord si trova ancora alla Fattoria di Onar e sarà l'insegnante di combattimento di Velaya.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso