Fandom

Gothic Wiki

Corristo

1 953pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi
  • L' Alto Mago del Fuoco Corristo
  • Corristo nel Tempio del Fuoco
  • Corristo nel Tempio del Fuoco
Corristo
è il secondo Mago del Fuoco più potente di tutta Myrtana e prenderà il posto di Xardas come capo dell'Ordine, dopo il suo tradimento. Dopo la creazione della Barriera Corristo ha mantenuto i contatti con i Maghi dell'Acqua, riuscendo numerose volte a evitare conflitti tra Campo Vecchio e Campo Nuovo.

Se si desidera entrare a fare parte del Circolo del Fuoco bisogna aver servito Campo Vecchio per qualche tempo come Ombra, compiendo un'impresa eroica (quest "La secrezione dei Pidocchi di miniera"); dopodichè Corristo deciderà di prenderci come apprendisti, ma solo se risponderemo correttamente alle seguenti domande:

  1. Hai servito la Fratellanza nella palude? Risposta: Sì
  2. Qual'è il nome del nostro dio? Risposta: Innos
  3. Qual'è la maggiore virtù? Risposte: L'umiltà di fronte alla magia/Il timore degli dei

Dopo aver risposto in modo corretto, l'Eroe dovrà pronunciare il Giuramento del Fuoco, dopodichè riceverà la veste di fuoco: da quel momento Corristo può insegnargli i primi 4 Cerchi Magici, aumentargli il Mana fino a 100 e vendergli l'Alta veste di fuoco.

Verrà ucciso per ordine di Gomez dopo aver cercato di convincerlo a non attaccare la miniera libera, e prima di morire decide di narrare le sue ultime vicende in un diario, che troviamo in Gothic 2, al piano superiore del Tempio del Fuoco.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso