Fandom

Gothic Wiki

Cronologia

1 952pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

  • 1003 anni fa: Cinque sommi sacerdoti di una cultura ormai dimenticata evocano il Dormiente sulla terra: Nel corso del rituale, si trasformano in non-morti anch'essi. Il Dormiente comincia il suo sonno di 1000 anni.
  • 993 anni fa: Il Tempio del Dormiente, un dedalo di trappole, è finitoo. Gli schiavi e i servitori del Tempio sono "ricompensati" dai Sommi Sacerdoti: vengono trasformati in schiavi non-morti a perenne guardia del Dormiente.
  • 18 anni fa: L'esercito del Re Rhobar II invade il regno di Nordmar. Vengono costruite fortezze per le guarnigioni reali.
  • 15 anni fa: L'esercito del Re Rhobar II invade il deserto di Varant. I regnanti locali si sottomettono. Solo le tribù di Nomadi dell'estremo sud del deserto continuano a considerarsi autonome.
  • 13 anni fa: L'inverno rigido spinge via dal nord gli Orchi, che assaltano il regno degli umani. Iniziano le grandi Guerre Orchesche!
  • 13 anni fa: Gli Orchi conquistano Nordmar e le sue miniere di Minerale Magico. Il regno ha bisogno del minerale per la guerra contro gli Orchi. Il Re Rhobar II invia tutti i prigionieri condannati alle miniere di Khorinis per estrarre laggiù il minerale. Dopo molti tentativi di fuga, fa erigere una Barriera Magica: ma durante la sua creazione, l'incanntesimo fallisce. Restano imprigionati anche tredici maghi, e i detenuti prendono il controllo dell'area.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso