Fandom

Gothic Wiki

Demone

1 952pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Il Demone è un mostro, presente in tutti i capitoli di Gothic. E' un'essere infernale, evocato dalle arti oscure, molto potente e con un attacco davvero micidiale. E' comandato dal Signore dei Demoni. I Demoni sono la casta più potente di tutto l'esercito di Beliar.

GothicModifica

Demone Gothic I - II.jpg

Nel primo capitolo della saga i demoni hanno una forma simile a dei pipistrelli con una testa umanoide. Non hanno gambe e sono sempre in volo. In generale hanno un colore che va dal rosso fuoco al grigi, mentre il Signore dei Demoni va sul colore blu scuro e una forma mascellare più bestiale. Sono degli avversari temibili, molto resistenti e molto rapidi nei movimenti. Una volta abbattuti sui loro corpi si possono trovare delle pozioni di mana e pozioni di cura

Gothic II e la Notte del CorvoModifica

Nel secondo capitolo della saga, non subiscono quasi alcun cambiamento, eccetto il colore del Signore dei demoni, che va dal blu-viola al marrone scuro.

Gothic 3Modifica

Demone G3.jpg

Nel terzo capitolo della saga i demoni subiscono un drastico cambiamento: hanno una forma più umanoide e anche loro hanno delle ali da pipistrello, ma a differenza delle specie presentate nei primi due capitoli, questi non volano o per lo meno, volano raso terra e portano con loro una Spada del demone che infligge ingenti danni. Sono alti all'incirca due-due metri e mezzo e hanno una grande massa muscolare, un pezzo di armatura sulla spalla destra e delle corna circolari in avanti, che partendo dalle orecchie adornanano la testa. Hanno una resistenza molto alta e sono difficili da abbattere.

Arcania: Gothic 4Modifica

DemoneArcania.jpg
In Arcania i demoni hanno una forma molto simile a quella dei demoni di Gothic e Gothic II con qualche modifica nel loro aspetto. Al posto di una coda sono sollevati da una pila di fuoco e pur avendo lo stesso colore rosso fuoco, hanno delle ali più grandi e una testa più demoniaca con tanto di corna (simili a quelle di Gothic 3) e hanno delle protuberanze su tutta la superficie del corpo.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso