Fandom

Gothic Wiki

Fornace del Nordmar

1 952pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

La Fornace del Nordmar è una delle località più importanti di tutto il Nordmar.In Gothic 3 svolge un ruolo centrale poichè è l'unico luogo in cui si possono distruggere gli Artefatti di Adanos (qualora si scegliesse la sua via per finire il gioco).

Storia Modifica

Situata nei meandri della più grande miniera del Nordmar,è stata usata per anni dalle truppe di Re Rhobar II per forgiare armi di Metallo Magico,le migliori che si potessero trovare nel regno.E' per questo che ha svolto un ruolo centrale nelle Guerre Orchesche: grazie alla sua cattura, gli Orchi potevano combinare l'enorme forza fisica con i migliori materiali esistenti,e ciò ha aiutato di molto la loro travolgente ascesa in tutto il continente.Vista la perdita dell'unico punto di forza per contrastare i possenti nemici,Rhobar è stato costretto a ripiegare interamente sulle miniere di Khorinis: per far ciò,invia tutti i prigionieri del regno per usarli come manodopera (tra cui anche l'Eroe Senza Nome) e da qui partono le vicende che svolgono un ruolo centrale in Gothic e Gothic 2.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso