Fandom

Gothic Wiki

Forte della montagna

1 952pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Gothic Modifica

Forte della montagna.jpg

Panoramica del forte in Gothic 1

StoriaModifica

Questa fortezza, arroccata su una montagna a sud-est nella Valle delle miniere, fu costruita prima della creazione della Barriera come residenza di un feudatario, che controllava l'intera valle con tutte le sue miniere.
Dall'Attestato nobiliare, che elencava i suoi possedimenti, emerge che il forte con tutti i suoi feudi venne però venduto a qualcuno non specificato. Probabilmente da allora la fortezza fu abbandonata, quando l'intera valle fu occupata dalle truppe reali allo scopo di recuperare il Metallo Magico.
Quando fu creata la Barriera, sul piazzale davanti al forte fu costruita una piattaforma dove venne posta una delle Pietre Focalizzatrici, ed in seguito l'edificio finì per diventare la dimora di diverse creature magiche: Golem di pietra, Arpie e Scheletri.

DescrizioneModifica

L'edificio si trova in una posizione particolarmente strategica: fu scavato all'interno della montagna ed è raggiungibile solo attraversando un ponte su un torrente e percorrendo un sentiero in salita. Esso è strutturato su 3 piani:

  • al piano terra ci sono l'armeria, la stanza delle torture e una biblioteca, da cui è possibile accedere ad una stanza segreta con tavoli alchemici
  • al primo piano c'è una balconata e dovevano esserci la stanza da letto e la cucina
  • l'ultimo piano, da cui è possibile salire sull'enorme torrione

L'Eroe si reca lì proprio per recuperare la Pietra del forte, ma incontra anche Lester, che vorrebbe impossessarsi dell'Attestato nobiliare per reclamare la proprietà sul forte.

Gothic II e Gothic II: la Notte del Corvo Modifica

In Gothic II invece è la dimora di Pedrakhan il drago di pietra, e Gorn vi darà una mano ad espugnarla.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso