Fandom

Gothic Wiki

Gellon

1 952pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

ImagesCAAHL2X5.jpg
Gellon fu uno dei generali del Sultano Zuben. Nato a Mora Sul, fu abbandonato appena nato. Dopo aver passato una giovinezza tristissima, Gellon entrò nell'esercito varantiano e divenne, anche lui come Lukkor, un guerriero spietato e per questo fu nominato capitano dell'esercito e in seguito, a numerose vittorie sui nomadi ribelli, generale.
Pic06bn6u-1-.png
In seguito si trovò a fronteggiare l'esercito myrtaniano del giovane capitano Lee nelle città nel nord di Varant. Tuttavia perse tutte le città e fu costretto a retrocedere verso Mora Sul inseguito dalle truppe di Lee. Il giovane capitano commise il più grande errore della sua vita infatti attraversò il deserto per inseguire Gellon ma per farlo perse moltissimi soldati. Gellon consapevole del vantaggio passò ad un deciso contrattacco ma fu sconfitto lo stesso. Lee riuscì ad inseguire Gellon fino a Mora Sul dove entrambi gli eserciti si trincerarono e cominciò una guerra di posizione.

Lee impaurito a causa del pensiero di un'avanzata alle sue spalle da parte di Lukkor ordinò alle sue truppe di trincerarsi in un oasi in mezzo a diverse dune. Gellon pensò che le truppe di Myrtana si fossero ritirate e quindi uscì da Mora Sul per l'inseguimento. Lee approfittò del fatto che Gellon non si fosse accorto che l'esercito suo era trincerato nei pressi dell'oasi, dunque i myrtaniani organizzarono una terribile imboscata. Gellon al comando del suo esercito ordinò di procedere verso nord. Mentre i varantiani si avvicinavano all'oasi i soldati di Lee cominciarono a sparare con i cannoni e gli arcieri e i balestrieri scagliarono una pioggia di freccie, da dietro le dune alte spuntò la cavalleria che accerchiò lo schieramento nemico. L'imboscata era riuscita tuttavia i varantiani avevano più uomini e costrinsero Lee a retrocedere comunque. Mentre le truppe myrtaniane si ritiravano giunse Lord Dominique con la sua cavalleria all'improvviso e sconfisse i varantiani. Durante lo scontro finale Lee e Gellon combatterono faccia a faccia e infine Lee ebbe la meglio e uccise Gellon vincendo la guerra del Varant.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso