Fandom

Gothic Wiki

Gothic

1 952pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments2 Share

Gothic
Gothiccover.png
Sviluppatore Piranha Bytes
Publisher(s) Egmont Interactive
Data di rilascio 2001
Rating(s) ESRB: T (Teen) 13+
USK: 12+
Piattaforma(e) Windows
Sito ufficiale http://www.gothic.de/gothic1/index.php?lang=eng

Gothic è il primo capitolo della saga Gothic.

Modifica

Re Rhobar II, durante il suo lungo regno, aveva unificato il regno di Myrtana, sconfiggendo tutti i reami vicini, tutti eccetto un nemico, gli orchi.

Poiché la guerra si rivelò più lunga e dura del previsto, divenne essenziale procurarsi il metallo necessario alla forgiatura delle armi magiche e quindi il re decretò che ogni uomo giudicato responsabile di un crimine, a prescindere dalla gravità, fosse inviato ai lavori forzati nella Valle delle Miniere di Khorinis.

Per impedire loro la fuga, su ordine del re i maghi più potenti del regno crearono una barriera magica intorno all'intera Colonia penale, sotto la guida di Xardas. Ma qualcosa interferì con la creazione della Barriera, che si espanse oltre i confini stabiliti, intrappolando gli stessi maghi al suo interno. I prigionieri, approfittando della situazione caotica, presero il controllo sull'intera valle, costringendo il re a negoziare: in cambio di tutti i beni richiesti, essi avrebbero consegnato al re una parte del metallo magico estratto, divenuto ormai la moneta della Colonia e sempre più essenziale nella guerra contro gli Orchi.

TramaModifica

Diverso tempo dopo questi avvenimenti, anche l'Eroe è destinato alla Colonia, per qualche reato di cui non siamo a conoscenza. Mentre sta per essere gettato nella Valle, interviene un Mago, che gli affida una missione: consegnare una lettera al capo dei Maghi del Fuoco.

Appena gettato nella Barriera, l'Eroe riceve un pugno da Bullit (la "Regola del Padrino"), ma viene salvato dal provvidenziale arrivo di Diego, che gli spiega anche l'organizzazione della Colonia... così inizia il primo capitolo del gioco.

PatchModifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso