Fandom

Gothic Wiki

Gothic: battaglie

1 952pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

GUERRE RHOBAR I :

1) Riunificazione di Myrtana: ( spero che i contenuti che ho scritto influenzino il comunity story project ).

IMG 0817.jpg
Battaglia di Eastern coast, combattuta da Rhobar e Dominique, contro Re Tymoris, per conquistare il trono di Vengard. Dopo la vittoria di Rhobar e l'esilio del re la regione costiera prese il nome di Tymoris in ricordo del re decaduto.

Battaglia di Fair Hill, combattuta da Re Rhobar I contro i monteresi della città di Montera. Lo scontro avvenne in una stretta gola dove l'esercito vangardiano sconfisse facilmente i ribelli monteresi grazie all'elevata posizione strategica scelta. Dopo questa battaglia Montera si arrese al re stratega.

Battaglia di South Point, affrontata da Rhobar I contro i Trelisesi di Trelis. L'invincibile cavalleria dei paladini di Lord Dominique distrusse l'avanguardia di Trelis comandata da Larik, ucciso in battaglia da Dominique.

Battaglia di Narrow Sea, combattuta dalla flotta vangardiana contro la flotta di Trelis. In quella battaglia si distinse per il coraggio e il valore un giovane marinaio di nome Tronter.

Battaglia di Trelis combattuta da Rhobar I durante l'assedio della città di Trelis. L'assedio durò molti mesi, infine alcuni coraggiosi vangardiani guidati dal giovane soldato Tronter si intrufolarono di nascosto nel castello e aprirono le porte della fortezza permettendo il passaggio alle truppe di Dominique. Uno dei compagni di Tronter era un giovane di nome Rigaldo.

Battaglia di Blood Bridge: dopo la caduta di Trelis le truppe geldernesi costruirono diverse trincee difensive sul ponte West Bridge per fermare i vangardiani. Si combattè una durissima battaglia sul West Bridge, infatti morirono moltissimi uomini di entrambe le fazioni. Alla vittoria dei vangardiani comandati da Dominique il ponte cambiò nome in Blood Bridge per ricordare i valorosi soldati che combatterono in quel triste luogo.

Battaglia di Geldern, combattuta dalle truppe di Rhobar I durante l'assedio della città di Geldern. Esso durò mesi finchè i giovani soldati vangardiani, Tronter e Rigaldo, guidarono una piccola squadra di miliziani all'interno delle mura per aprire i cancelli. L'impresa riuscì e le truppe di Rhobar conquistarono Geldern. Tronter e Rigaldo furono nominati paladini del re.

Battaglia di Green Forest: questa fu una delle più grandi disfatte che la storia di Myrtana ricordi. I vangardiani avanzarono verso la città di Silden attraveso la Green Forest, ma caddero in un'imboscata tesagli dalle truppe sildane per sconfiggere Rhobar I. L'esercito Sildano colse di sorpresa quello vangardiano e in un attimo morirono ben 5000 soldati vangardiani, questi ultimi si ritirarono quindi a Geldern. Passò un anno prima di riorganizzare un altro esercito ben armato ed equipaggiato.

Battaglia di Silden: questa battaglia fu combattuta da Rhobar I durante l'assedio di Silden. L'assedio durò due mesi, infine i sildani si arresero e cedettero tutta la regione occidentale a Vengard.

Battaglia delle pianure di Silden, combattuta da Re Rhobar I contro un esercito di ribelli sildani, aiutati inaspettatamente da alcuni mercenari nordmariani pagati dall'esercito di Nordmar. Questa battaglia segna l'inizio delle ostilità tra Nordmar e Myrtana.

Battaglia delle pianure di ghiaccio: Questa battaglia fu combattuta da Rhobar I nelle pianure di Gotha, in pieno inverno, contro l'esercito nordmariano di Gotha, il quale fu sconfitto dalla cavalleria di Lord Dominique e costretto a retrocedere fino al castello di Gotha.

Battaglia di Gotha: Questo assedio durò diversi mesi e segna la fine della guerra iniziata da Re Rhobar I diversi anni prima. I nordmariani stremati dal lungo assedio si arresero consegnando a Rhobar Gotha e Faring.

PRIMA GUERRA DEL NORDMAR:

Battaglia di Pass Hill, combattuta da Lord Dominique contro i soldati nordmariani del Clan del Lupo. I myrtaniani combatterono tra le montagne innevate per cinque ore senza sosta e alla fine la cavalleria di Dominique mise in fuga i nordmariani.

IMG 0819.jpg

Battaglia di White Coast, combattuta dal giovane capitano Lord Hagen, reggente di Gotha, insieme ai suoi cosiglieri Andre e Garond. La battaglia fu vinta nonostante la poca esperienza di Hagen.

Battaglia di Way Hill, combattuta dal capitano Roland contro i nordmariani del Clan del Martello. Lo scontro fu terribile per entrambe le fazioni ma infine le truppe di Myrtana ebbero comunque la meglio. In questa battaglia si distinse come valoroso guerriero un soldato di umilli origini di nome Russel.

Battaglia di Bridge Mountain, combattuta dal capitano Roland contro il Clan del Martello. I soldati furono condotti alla vittoria da un soldato di nome Russel, che aveva già dimostrato il proprio valore nella battaglia di Way Hill.

Battaglia del Clan del Martello: l'assedio durò molti mesi infine Lord Dominique riuscì ad espugnare Clan del Martello acquistando gloria e ricchezze.

Battaglia dei Mari Ghiacciati, combattuta dalla flotta myrtaniana contro la flotta di Nordmar. La flotta di Myrtana era guidata dal capitano Lord Tronter, un eroe della guerra di riunificazione. Lo scontro avvenne nei mari ghiacciati e fu una delle più epiche battaglie della storia di Myrtana. La battaglia si concluse con la vittoria di Tronter su Nordmar.

Battaglia delle Foreste Bianche, combattuta da Lord Dominique contro i nordmariani del Clan del Fuoco. La fanteria avanzò quattro volte senza alcun successo infatti i barbari avevano respinto gli attacchi più volte con la loro cavalleria. Dominique allora al comando della sua invicibile cavalleria distrusse l'ultimo esercito del Nordmar conquistando tutti i territori dei nordmariani.

PRIMA GUERRA DEL VARANT: pagina in costruzione...

Inoltre su Fandom

Wiki a caso