Fandom

Gothic Wiki

Gothic 3

1 953pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Gothic 3
Gothic3.jpg

Collector's edition
Gothic3collector.jpg
Sviluppatore Piranha Bytes
Publisher(s) JoWood
Data di rilascio 2006
Rating(s) PEGI: 16+
Piattaforma(e) Windows
Sito ufficiale http://www.gothic3.com/

Gothic 3 è il terzo e il più travagliato capitolo dell'intera saga di saga di Gothic, pubblicato prima della rottura tra il publisher storico JoWood e gli sviluppatori Piranha Bytes.

TramaModifica

 Dopo aver sconfitto il Drago non Morto, l'Eroe Senza Nome lascia l'isola e parte con i suoi compagni e la nave carica d'oro, avviandosi verso il continente. Una volta arrivati, il protagonista e i suoi amici Diego, Gorn, Lester e Milten vanno in perlustrazione e giungono al villaggio di Ardea, dove scoprono che gli umani hanno perso la guerra e ormai tutta Myrtana, ad eccezione di alcuni villaggi nel Nordmar, qualche campo dei Ribelli e la capitale Vengard è stata soggiogata dagli Orchi. Scoppia una furiosa battaglia per la liberazione di Ardea e al termine l'Eroe senza Nome viene a sapere dall'anziano del villaggio Hamlar che Xardas è diventato il nuovo comandante degli Orchi. Inoltre durante il combattimento dei Pirati hanno rubato la nave carica d'oro e il resto dell'equipaggio dell'Esmeralda si è disperso! L'Eroe Senza Nome quindi dovrà ricominciare da capo e cercare Xardas per chiedergli delle spiegazioni attraversando i freschi boschi di Myrtana, le calde sabbie del Varant e le montagne innevate del Nordmar. Sarà ignaro di tutto o prenderà parte al conflitto? Se sì, da che parte starà? Quali saranno le sue intenzioni? Quel che è certo è che le sue imprese cambieranno Myrtana per sempre...

PatchModifica

ModModifica

Curiosità Modifica

  • In origine il terzo episodio doveva essere la conclusione della saga, ma in data 21 Novembre 2008 è stata rilasciata l'espansione stand-alone Forsaken Gods. Essa contiene nuove location rispetto al gioco originale, ma mancano il Varant e il Nordmar (eccetto il Clan del Lupo), e farà da tramite tra le vicende di Gothic 3 e ArcaniA: Gothic 4, confermandone quindi la natura di sequel.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso