Fandom

Gothic Wiki

Gothic Multiplayer Project

1 952pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Logo.png

Il logo del Progetto

Il Gothic Multiplayer Project (GMP) è una Mod per Gothic II: La Notte del Corvo. Esso consente ai giocatori di combattere stimolanti battaglie in compagnia di altri giocatori reali.

Storia Modifica

Inizialmente, la saga di Gothic avrebbe dovuto comprendere una modalità multiplayer, ma a seguito dei numerosi problemi emersi, i Piranha Bytes decisero di abbandonare il progetto.

Anni dopo la pubblicazione del gioco, un team di sviluppo (denominato GothicX) decise di sviluppare una versione multiplayer non ufficiale. Ma nonostante fosse attesissimo dai fan, anche questo progetto venne annullato.

Nel Gennaio del 2011, un coraggioso team polacco (Gothic Multiplayer Project, abbreviato in GMP) rilasciò una versione BETA, ma stabile del Multiplayer abbandonato da GothicX, accogliendo le richieste di numerosi giocatori, ed ottenendo subito un grande successo.

Il Multiplayer è ancora oggi in fase di sviluppo e, seppure con qualche bug, funziona degnamente. Per scaricarlo è sufficiente visitare questa pagina del sito ufficiale (In lingua polacca, inglese, tedesca, russa e italiana).

FunzionalitàModifica

GMP permette di fare praticamente qualsiasi cosa tra giocatori reali: esplorare il mondo, combattere epiche battaglie, scegliere la propria gilda, scegliere il proprio volto e anche fare un mucchio di cose divertenti (ballare, sedersi a terra, inchinarsi...).

Tuttavia, non sono presenti animali e PNG, ma dovrebbero essere aggiunti in futuro.

C'è anche la possibiltà di unirsi ad un Clan (gruppo di giocatori uniti da uno stemma e un codice d'onore), e combattere con gli altri Clan nei tanti tornei organizzati dallo staff.

CrashModifica

L'ultima versione del Client ha risolto innumerevoli bug, di funzionamento e di gameplay, ed ha aggiunto tantissime nuove possibiltà all'utente.

Ma è tuttavia rimasto un bug molto frequente. Specialmente su alcuni server, spesso il gioco crasha restituendo un'errore. Questo, come alcuni altri bug, saranno risolti nelle prossime Patch.

ComunitàModifica

Tuttora non ci sono server italiani ma in futuro un Server interamente italiano sarà messo online dallo staff di RPGzone

Per gli annunci visitare il forum RPGzone o il canale youtube di G.M.I.C (Gothic Multiplayer Italian Company)

Inoltre su Fandom

Wiki a caso