Fandom

Gothic Wiki

Guardia cittadina

1 952pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

“Essere una guardia cittadina non vuol dire solo andarsene in giro con indosso un'uniforme, è un compito duro e a volte crudele...”
Lord Andre, Gothic II

Milizia.jpg
 Le Guardie cittadine o Miliziani fanno parte del corpo della Milizia Cittadina del re e di Myrtana che hanno il compito di garantire la sicurezza delle città di Myrtana e dell'isola di Khorinis. La Milizia controllava anche le città del Nordmar, del Varant e delle Isole Meridionali (Argaan, Torgaan e Khorshaan) quando questi territori erano ancora soggetti alla dominazione myrtaniana.

Questi Miliziani si occupano solo dei problemi riguardanti le città e quasi mai sono chiamati a combattere in guerra per Myrtana. Il Corpo della Milizia fu istituito da Re Rhobar I proprio per garantire l'ordine nelle grandi città, nei villaggi comunque era sempre presente un piccolo contingente di Miliziani, che si occupava soprattutto del controllo delle merci provenienti dai territori confinanti del regno. 

Tuttavia i Miliziani non possono diventare Paladini secondo la legge, perchè solo i Soldati dell'esercito che hanno compiuto imprese eroiche, dimostrando il proprio valore e coraggio in battaglia, possono ricevere tale onore. Però anche se un Miliziano compie diverse imprese eroiche i Comandati dei Paladini potrebbero decidere di accordargli questo privilegio, ma è molto raro. A Khorinis un Miliziano (Eroe) ebbe l'onore di essere ammesso nei Paladini di Lord Hagen.

Gothic II e La Notte del CorvoModifica

 In seguito al crollo della Barriera magica e al conseguente aumento di briganti e creature che vagano per l'isola , il potere della guardia cittadina è diminuito drasticamente, e termina appena fuori dalle porte della città . Per fare fronte alla scarsità di cibo dopo la ribellione di Onar e dei suoi mercenari, Lord Hagen invia sempre più frequentemente dei miliziani a fare visita alle fattorie di Lobart, Akil e Bengar, e ciò porta spesso i contadini a decidere di appoggiare la ribellione. Dopo l'arrivo dei paladini a Khorinis il ruolo di capo della milizia è stato assunto da Lord Andre, che si è insediato permanentemente nella caserma per rimediare agli errori commessi dal giudice di Khorinis e dal governatore Larius nella gestione militare cittadina. La quest per accedere a questa gilda è "Ammissione alla milizia" (ne "La Notte del Corvo" è possibile entrare a farvi parte anche tramite la missione "La via più facile per la milizia"). 

 Equipaggiamento tipico:

  1. Spadone grezzo/Balestra/Pugnale/Spada/Ramo pesante
  2. Armatura militare leggera/Armatura militare pesante
Miliz .jpg

Artwork di un Miliziano

 Le milizie più importanti sono:

 E' presente anche un contingente di soldati a presidio del castello della Valle delle Miniere; i più importanti sono:

Gothic 3Modifica

Milizia G3QP4.jpg

Un Miliziano in Gothic 3 Quest Pack 4

Sul continente invece, dopo la sconfitta del re a causa dell'Orda degli orchi, l'esercito reale si è frammentato in piccole unità militari conosciute come "gruppi ribelli", i quali hanno trovato rifugio nelle numerose grotte naturali presenti nelle terre centrali. Le armature da milizia non erano presenti nel gioco originale, ma sono state introdotte con il Quest Pack 4 utilizzando come modello i vestiti di base dell'Eroe in Gothic 3 e Forsaken Gods.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso