Fandom

Gothic Wiki

I Veterani del Deserto

1 952pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Era piena notte quando il Capitano Paladino Karlen ordinò a Fleghis e Rolen di sostituire le guardie all'avamposto. Rolen aveva sempre odiato il deserto, al contrario Fleghis adorava il caldo estivo.

Già da molti giorni i due facevano parte dell'imponente esercito myrtaniano di Lord Lee, che inseguiva il temibile Signore della Guerra Gellon, perciò ormai come tutti gli altri soldati erano affamati e assetati.

Una notte un gruppo di Hashishin cavalieri attaccò l'accampamento, distruggendo l'avamposto dei due coraggiosi soldati.

I cavalieri di Gellon stavano tentando di assassinare il Capitano Lee, fu allora che Fleghis e Rolen bloccarono la carica afferrando due tronchi d'albero e puntandoli contro i cavalli per spaventarli. I Varantiani non ebbero scampo e furono travolti e uccisi dagli uomini di Lee.

Nell'armatura di uno dei cavalieri nemici Fleghis e Rolen trovarono una mappa dove era segnata la posizione di una piccola sorgente d'acqua circondata da alcuni viveri.

Così i due salvarono l'esercito da una terribile disfatta. Per questa piccola impresa eroica Lord Lee li nominò entrambi comandanti di fanteria.

Terminata la guerra divennero Paladini.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso