Fandom

Gothic Wiki

Kan

1 952pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Gothic 3Modifica

 Kan è il supremo signore della guerra degli Orchi e colui che li ha guidati nella conquista di Myrtana, aiutato dai suoi sciamani (tra i quali Grok, il più fedele). Dopo la conquista di Faring, avvenuta dopo un assedio durato settimane e conclusa grazie all'intervento di Xardas, Kan ha attaccato la capitale Vengard e soggiogato le città vicine con il pugno di ferro degli Orchi, oltre a stringere un'alleanza con gli Hashishin e a intraprendere gli scavi alla ricerca dei 5 Artefatti divini. Dopodichè ha iniziato a organizzare e gestire Myrtana in modo da permettere alla maggior parte dei Cittadini, quelli non ridotti in schiavitù, di continuare a svolgere le loro quotidiane attività e di svagarsi in taverna o assistendo ai combattimenti in Arena. Il regime orchesco prevede le tasse, ma a differenza della monarchia di Rhobar II, basata sull'Oro, esse lo sono essenzialmente su beni e materiali grezzi. La legge di Kan proibisce agli umani di portare Armi, ad eccezione dei Mercenari degli orchi, dei gladiatori e dei cacciatori di Schiavi Hashishin, e chiunque non obbedisca agli ordini di un Capo orco viene immediatamente giustiziato. Inizialmente queste decisioni non vennero approvate all'unanimità dai suoi guerrieri, ma ben presto egli si riconquistò la loro fiducia incondizionata con le sue doti di leader, ruolo che esercita dalle mura del Castello di Faring.

Forsaken GodsModifica

Inizialmente Kan decise di firmare un trattato di pace con il generale reggente Lee, ma ben presto si spostò a Montera in modo da tenere maggiormente d'occhio gli scontri tra Gotha e Trelis. Dopodichè si dirigerà all'ex-campo dei ribelli di Okara e verrà ucciso dall'Eroe Senza Nome, durante la sua missione di salvataggio di un Mago dell'Acqua.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso