Fandom

Gothic Wiki

Khorshaan

1 952pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Khorshaan è un'isola che fa parte dell'arcipelago delle isole meridionali. Confina ad est con Argaan, a sud con Torgaan e a nord con il continente. Il clima è desertico ad ovest, mentre nella parte meridionale è mite. La capitale dell'isola è la città di Khorshaan, la quale è governata da ricchi mercanti che finanziano mercenari per la protezione dell'isola.

Khorshaan.jpg

L'isola di Khorshaan

L'isola fu conquistata dalla città argaaniana di Stewark, la quale mise a ferro e fuoco la pacifica isola. Dopo diversi anni di terrore gli abitanti khorshaani scacciarono gli invasori e combatterono contro l'esercito di Lord Tronter, che dopo poche battaglie conquistò la parte settentrionale l'isola e la usò come base d'appoggio per le sue navi che facevano rotta ad Argaan per la guerra.

Dopo la vittoria di ad Argaan, l'isola fu conquistata per intero da Russel, che comandava alcune navi myrtaniane di Tronter.

L'isola prosperò sotto Myrtana per diversi anni, ma allo scoppio della guerra orchesca i soldati di Lord Tronter dovettero abbandonare l'isola per difendere Argaan dai ribelli setarrifiani. Dunque il governo dell'isola cadde di nuovo nelle mani dei ricchi mercanti, che con i loro mercenari fecero molte ingiustizie e uccisero molti innocenti per mantenere il potere e il controllo sulla popolazione.

Arcania 2013-09-06 22-38-46-81.png

Uno scudo di Khorshaan

Durante la guerra civile myrtaniana Lord Tronter tentò con le sue ultime navi di riconquistare Khorshaan, ma il tentativo fallì, perchè furono sconfitti, e il generale myrtaniano perse quasi tutta la sua flotta.

Infine l'isola fu riconquista da Re Rhobar III, che condusse personlmente l'esercito sull'isola, ristabilendo la pace e abolendo la schiavitù.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso