Fandom

Gothic Wiki

La battaglia di Varant

1 952pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Questi due volumi forniscono alcune informazioni su alcune guerre avvenute nel continente tra il regno di Myrtana e il Varant. Il primo volume può essere già trovato nel palazzo dei Baroni delle Miniere a Campo Vecchio, mentre entrambi possono essere letti nella biblioteca dei Maghi dell'Acqua a Campo Nuovo.

Volume 1Modifica

... ma Rhobar lo stratega decise d'attaccare. Radunò le sue truppe e le invio ad attaccare il debole fianco destro del nemico. Non perse tempo in inutili schermaglie ma penetrò nell'esercito nemico come una spada, tagliandone le difese come se fossero fatte di carta. Più volte spinse le truppe all'attacco, avanzando sulle scacchiere di Varant.
Battagliavarant1.jpg

Sapeva che per vincere la battaglia avrebbe dovuto disperdere l'esercito nemico ed impedire che Gellon e Lukkor si unissero, sferrandogli un colpo mortale. Avrebbe dovuto tagliar loro i viveri per assicurarsi la vittoria...

... Gellon era morto, il suo esercito battuto, le truppe in fuga. Ma Rhobar non aveva intenzione di permettere al nemico di raggrupparsi e ordino al suo esercito di distruggere i rimasugli della forza avversaria. Nello stesso istante Lukkor si avvantaggiò della situazione e inferse un colpo decisivo contro le esauste truppe di Re Rhobar...

Volume 2Modifica

L'esito era stato deciso, Varant aveva perso il porto indispensabile per i rifornimenti di viveri. Re Rhobar non era rimasto a lungo sul campo di battaglia lasciando ai propri generali il compito di gestire le poche truppe nemiche rimanenti. A Varant rimaneva solo un grande plotone comandato da Lukkar, egli era lo stratega più valido dell'esercito di Varant e più di una volta era riuscito a trasformare una sconfitta in vittoria.
Battagliavarant2.jpg

Stavolta, però, il suo esercito era spacciato. La situazione era disperata, sebbene i suoi uomini fossero molto più numerosi di quelli del nemico. Lee, un eroe di guerra in Myrtana, lo aveva attirato in trappola. La cavalleria pesante non poteva combattere sullo spesso e fangoso terreno della stretta vallata. I soldati di Lee avevano occupato le colline tutt'intorno, colpendo ripetutamente e decimando gli avversari. Le disperate sortite si concludevano subito in bagni di sangue. Lukkor aveva perso.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso