Fandom

Gothic Wiki

Libera Myrtana

1 952pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Stub  Questa voce  è solo un abbozzo: contribuisci a migliorarla.

Questa missione contiene tutte le missioni singole di liberare le città degli orchi (Faring, Montera, Silden, ecc...). Fra le città più ardue da conquistare, riconosciamo Faring. La città è divisa in tre sezioni; la più bassa comprende una locanda molto importate, piena zeppa di orchi e mercenari. La zona circostante evidenzia un fiume con una piccola cascata, dove si possono trovare dei predatori molto fastidiosi. La seconda parte della fortezza, comprende un castello vero e proprio, diviso a sua volta in 2 sezioni. la prima è quella più esterna, e pullula di mercenari ed orchi. La seconda zona (quella interna al castello), è il luogo di residenza di Vak (in possesso di uno degli artefatti divini; se lo volete, vi converrà saldare un debito non vostro, il cui valore ammonta a 50'000 monete, e tutto per pagare degli schiavi agli Hashishin), capo della città. In una delle torri, c'è una grossa libreria, con molti forzieri. Vicino al castello, sulla sinistra, si distingue una stradina piccola e stretta. Se la risalite, raggiungerete il ponte che collega Faring/Myrtana al freddo Nordmar (si può arrivare a Nordmar passando vicino alla capitale Vengard, proseguendo verso l'alto). Lì vicino, c'è un altro orco, e se volete passare, vi occorrerà reputazione, e anche alta... (vicino, c'è un altra strada, e fa vedere una miniera; quella è la miniera di Rocko, nel caso abbiate selezionato la missione). Se riuscite a passare l'orco che vi ostruisce il passaggio, trovate una stradina, che se risalite, vi porterà sui monti barbari. Invece, se volete passare per il ponte, dovete cercare una scalettina, da risalire sino al primo piano, poi attraversate il ponte, risalite la stradina tortuosa (attenti a non volare di sotto, visto che alla fine c'è una curva a gomito e due golem di pietra...) e cercate una grotta. Se la risalite, vi troverete a Nordmar. Oltre ad essere una lunga strada (la conquista di Faring), è anche un'ottima fonte di ESP, oro, gioielli, conoscienza antica e magie. All'interno della fortezza inoltre, è possibile osservare una rovina simile a quella di Montera. La conquista di Faring è sconsigliata a chi non possiede magie potenti o a chi non possa su contare un appoggio militare. Se gli schiavi lotteranno con voi, sarete già a buon punto. Potete rimandare (anzi, dovete) la conquista, in modo da completare la quest "Per Innos", che vi permetterà di incassare molti punti di forza, o di destrezza o di conoscenza, incantesimi di livello avanzato. Inoltre, la vostra gita a Nordmar vi frutterà esperienza, conoscenza e armi potentissime (come la spada Collera di Innos, Spada degli Antenati, Scudo Runico, Frecce Esplosive (imparerete pure a farle), Arco Demoniaco, Cacciatore di Orchi, Ascia del Berserker, Collera del Berserker, Armatura Nordmarana Pesante). Se completerete anche le Tombe Ancestrali (Angir, Akasha, Ejnar,ecc...), potrete contare su punti bonus di forgiatura, forza, conoscenza e ritrovamento di un artefatto divino, l'anello di Adanos.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso