Fandom

Gothic Wiki

Maghi del Fuoco

1 952pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Feuer.jpg

Un Mago del Fuoco

Sacerdoti del dio della luce Innos e detentori di un grande potere, i Maghi del Fuoco godono di ottima reputazione ovunque vadano. Come prevedibile le loro magie si basano sull'elemento Fuoco, ma alcuni padroneggiano anche incantesimi d'Acqua. Prima di ricevere la veste, i nuovi Maghi devono recitare il "Giuramento del fuoco".

GothicModifica

Giuramento Fuoco.jpg

Il Giuramento del fuoco in Gothic

Cinque dei tredici Maghi incaricati di erigere la Barriera magica fanno parte del Circolo del Fuoco, e si sono stabiliti nel Tempio del Fuoco, all'interno del castello di Campo Vecchio assieme ai Baroni delle miniere. Dopo il tradimento di Xardas il capo dell'Ordine è diventato Corristo, che è sempre lieto di accettare nuovi apprendisti a condizione che abbiano compiuto un'impresa eroica servendo il campo come Ombra e che superino la prova a cui egli li sottopone; Milten è uno di questi.

I Maghi del Fuoco sono:

Gothic II e La Notte del CorvoModifica

Giuramento fuoco G2.jpg

Il Giuramento del fuoco in Gothic II

 Solamente alcuni novizi vengono prescelti da Innos e superano la "Prova del Fuoco", diventando così membri del Circolo del Fuoco e ottendendo la possibilità di creare potenti Rune magiche. I Maghi più anziani e potenti sono chiamati "Alti Maghi"; essi sono, in ordine di importanza: Pyrokar, Serpentes e Ulthar. Normalmente i Maghi del Fuoco preferiscono vivere isolati nel loro monastero, ma la recente rivolta contadina li ha costretti ad intervenire, perciò è possibile incontrarli anche in giro per l'isola.

Nel monastero troviamo:

Fuori dal monastero invece troviamo:

Gothic 3Modifica

Nel terzo capitolo i Maghi del Fuoco usano la Magia del Controllo e compare il capo supremo dell'ordine cioè Karrypto che si trova a Vengard alla corte di re Rhobar II. Alcuni maghi sono sparsi nel mondo alla ricerca dell' Antica Conoscenza e dei Calici del Fuoco mentre altri si trovano nel monastero, ma tutti sono legati ai Ribelli:

Inoltre su Fandom

Wiki a caso