Fandom

Gothic Wiki

Maghi dell'Acqua

1 952pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comment1 Condividi

Wasser.jpg

Un Mago dell'Acqua.

Ordine di maghi dedito all'adorazione di Adanos e alle magie basate sull'elemento dell'acqua.

A differenza dei Maghi del Fuoco, rimangono circa gli stessi nei vari capitoli:

StoriaModifica

Gothic Modifica

Nel primo episodio si sono separati dai Maghi del Fuoco e hanno ingaggiato i Mercenari per sorvegliare Campo Nuovo, dove intendono accumulare il metallo magico necessario per far esplodere la Barriera.

Per entrare in questo ordine è necessario aver cercato le Pietre Focalizzatrici e far parte dei Mercenari.

Essi possono solo insegnare fino al 5° Cerchio Magico.

Gothic II Modifica

Wassermagier.png

I Maghi dell'Acqua a Khorinis (a partire da sinistra: Cronos, Nefarius, Saturas, Vatras, Myxir, Riordian e Merdarion)

Nel secondo episodio compare solo uno di loro nella città di Khorinis, cioè Vatras, un personaggio non presente nel precedente capitolo. Nell'espansione Gothic II: la Notte del Corvo invece ricompaiono tutti i maghi del primo capitolo, impegnati in due particolari problemi, la scomparsa di alcuni abitanti di Khorinis e alcuni terremoti in Jharkendar, una zona nell'area nord-est dell' Isola di Khorinis.

Sia nella versione originale sia nell'espansione non è possibile diventare Maghi dell'Acqua né comprare la loro veste. I Maghi del Fuoco però possono imparare da loro alcune magie specifiche basate sull'elemento acqua.

ModModifica

KyrusModifica

In questa mod appaiono altri 2 Maghi dell'Acqua:

Gothic 3Modifica

Nel terzo capitolo vivono insieme ai Nomadi nel Varant, poiché appartenevano allo stesso popolo e investigano nelle rovine degli Antichi alla ricerca degli Artefatti di Adanos.

Insegnano la Magia della Trasformazione e possono vendere la Veste dell'acqua.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso