Fandom

Gothic Wiki

Magia degli antenati

1 952pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Gothic3 2012-07-01 06-28-56-35.jpg
La Conoscenza antica (o Magia degli antenati) è una forma di magia alterantiva a quella delle Rune. Il mago che la padroneggia è in grado di concentrare il suo potere magico senza catalizzatori esterni. Per aumentare la sua intelligenza deve studiare le cronache del popolo degli Antichi (apprendendole da un altro mago oppure leggendo i numerosi Scaffali per libri presenti in tutta Myrtana), uno dei primi che fu toccato dalla magia divina.

Perciò comprendere la Conoscenza antica è importante soprattutto per chi intende usare la Magia, in quanto permette di imparare incantesimi più potenti e di migliorare la qualità di quelli già appresi.

Si pensa che l'Antica conoscenza tramandata fino a oggi sia soltanto una parte infinitesimale di ciò che gli antichi conoscevano veramente. Molti pensano che a piena potenza, i maghi di una volta potessero erigere città intere con un solo gesto, oppure potessero creare barriere potentissime a difesa dei confini (incantesimo utilizzato ancora oggi, ma che richiede la cooperazione di più maghi vista l'enorme quantità di potere richiesto a evocarlo).

Storia degli antichiModifica

"All'inizio, i nomadi vagavano sulla terra. E l'Eterno Vagabondo li guidava. E Innos parlò all'Eterno Vagabondo: Posa il tuo bastone! E al suo posto, Innos gli diede lo scettro. E l'Eterno Vagabondo divenne suo discepolo.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso