Fandom

Gothic Wiki

Magia di Beliar

1 952pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Guru.jpg

un guru

In ogni capitolo della saga di gothic possiamo trovare molte forme di magia nera. Infatti, ogni comunità fedele a Beliar possiede un proprio tipo di magia:

GothicModifica

In Gothic, la Setta è la prima comunità che incotreremo che fa uso della magia nera. Questa magia è molto simile a quella orchesca sciamana, poichè appartengono alla scuola di magia "Krushak" (Dormiente). La magia della Setta consiste nel controllo dello spirito e del corpo:

Pirocinesi;

Sonno;

Controllo mente ;  ecc...
398px-OrcShaman.jpg

Uno sciamano orco

Anche gli orchi sciamani usano questo tipo di magia, anche se ne hanno sviluppato una forma più indigena-vodoo e d'evocazione (Demone di Gotha; Dormiente).                                                            

Avendo praticamente gli stessi costumi di vita, gl'orchi del Nordmar non si differenziano dai loro cugini indigeni ma con la scoperta della magia antica riadattano il loro stile con quello della Magia d'Evocazione.

Gothic 2Modifica

In Gothic 2 incotriamo una nuova comunità che utilizza gli strumenti più pericolosi e terrificanti. I Cercatori utilizzano un tipo di magia che si basa sulla corruzione dell'anima. Molte persone hanno ceduto alla corruzione, tra cui i paladini Inubis e Archol e molti altri. La magia deriva dai poteri del Drago non Morto che è custode e signore dell'oscurita e della morte. Le magie che i Cercatori utilizzano sul campo di battaglia sono:

Grido del morto
Gothic 2 seeker by joedrums19-d40cj32.jpg

Cercatore

Paura

Pioggia di fuoco

Tempesta di fuoco superiore

Gothic 3Modifica

In Gothic 3 gli unici maghi oscuri rimasti appartengono al popolo degl' Hashishin. Gli Hashishin utilizzano una magia tutta originale, fondono la magia nera con lo stile di combattimento con due spade. Sono avversari temibili poichè combattono con corpo, spirito e mente in completa armonia come un monaco guerriero, tanto da terrorizzare persino la possente macchina orchesca.

Hashishin 02.jpg

Un hashishin in combattimento

Infine c'è l'ultima comunità che è costituita dai negromanti. I negromanti non possono essere considerati come una vera e propria  comunità poichè ogniuno di loro percorre la propria strada e i propri studi in completa solitudine. Sono i più pericolosi in assoluti ma essendo in pochi di questa scuola, comunque costituiscono una grande minaccia tanto da costringere Rhobar II a perseguitarli. A differenza della Comunity story Project ormai l'unico negromante rimanente è Xardas ma in seguito in Forsaken Gods si incontrerà un nuovo negrom
Xardas1.jpg

In negromante Xardas

ante, l'Evocatore. La loro magia consiste nell'evocazione di creature magiche, di servitori ed esseri demoniaci che combattono per il loro maestro senza paura della morte.
Evocatore.jpg

L'Evocatore

Inoltre su Fandom

Wiki a caso