Fandom

Gothic Wiki

Minerale Magico

1 952pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Erzbrocken.jpg

Un pezzo di metallo

Particolare e leggendario materiale con cui è possibile creare delle Armi uniche e pregevoli, dotate di grande resistenza e potenza. Il Minerale magico è molto raro e si trova principalmente nella Valle delle Miniere di Khorinis e nella Fornace del Nordmar. Può essere lavorato grezzo (quindi affetto da impurità) e creare comunque delle lame dalle proprietà straordinarie (come la Lama di Rubino) oppure servendosi del Minerale puro per costruire così delle vere e proprie spade leggendarie, dotate di abilità particolari e di potenza unica. Ciò è possibile solo nella Fornace e chi è in grado di eseguire questo processo, il quale necessita dell'approvazione degli altri Fonditori, dispiegati nei tre clan del Nordmar, è appunto chiamato Fonditore.
Gothic3 2012-06-25 15-01-55-91.jpg

L'Eroe senza Nome mentre estrae il minerale

I vantaggi ottenuti da chi brandisce Armi di minerale magico in battaglia sono ben noti, e furono indispensabili sia a Re Rhobar I che a Re Rhobar II durante le Grandi Guerre Orchesche, essendo l'unico materiale in grado di contrastare efficacemente le resistenti Armature degli Orchi.

Ai tempi della Colonia mineraria di Khorinis, i Detenuti utilizzavano i pezzi di metallo come moneta per gli scambi commerciali, sia dentro che fuori dalla Barriera magica.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso