Fandom

Gothic Wiki

Miniera Libera

1 952pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Descrizione Modifica

La buca.jpg

La Buca

Questa miniera è raggiungibile prendendo il sentiero di fianco alla caverna principale di Campo Nuovo e percorrendo un lungo tratto di strada con diverse bestie.

In realtà non è mai stata una miniera libera, poiché è stata in possesso dei mercenari e in seguito delle guardie.

Essa è chiamata anche Buca per via del suo aspetto, perché si presenta come una voragine con diversi livelli e con l'entrata alla miniera sotterranea posta al livello più basso.
Il leader della Buca è Okyl, ma il vero supervisore dei lavori è Swiney, il capo dei Tritarocce sorvegliati dai Mercenari, tra cui Baloro.

Storia Modifica

La Miniera Libera fu creata per ordine dei Maghi dell'Acqua allo scopo di estrarre il Metallo Magico, necessario al loro piano di fuga dalla Barriera. Nel quarto capitolo, essa viene attaccata dalle Guardie su ordine di Gomez, preoccupato di perdere la sua posizione privilegiata dopo il crollo della Vecchia Miniera.
Solo a questo punto l'Eroe può entrare nella vera miniera allo scopo di liberarla, trovandovi anche molti Scavaragno guerrieri e un orco, Tarrok.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso