Fandom

Gothic Wiki

Monastero (Gothic 1)

1 952pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Klosterruine3.jpg

Il Giovane Troll nel Monastero

Eroe: Già! Lo abbiamo sconfitto, ma se quello era solo un GIOVANE troll... Gorn:...allora sarà meglio non incontrare i suoi genitori, giusto?”

Gothic

In Gothic si trovano le rovine di un monastero, arroccate sul mare, a nord-est nella Valle delle Miniere.

Descrizione Modifica

Monastero G1.jpg

Panoramica del monastero

Prima del monastero vi è una sorta di canyon che conduce ad una caverna, probabilmente usata come magazzino. Superando il baratro si possono vedere alcune torri in rovina, il piedistallo su cui doveva essere posta la pietra focalizzatrice, e alcuni resti dei piani superiori, raggiungibili tramite dei gradoni naturali.
Ormai ci vivono solo branchi di Laceratori, ma compaiono anche alcuni Troll, uno proprio all'entrata del monastero, uno nel piano superiore (nel quarto capitolo).

Storia Modifica

Vi si recano per diversi motivi l'Eroe e Gorn, finendo per incontrarsi di nuovo: il primo è alla ricerca della Pietra del monastero per Saturas; il secondo invece sta seguendo una leggenda, appresa da Milten.
Secondo questa leggenda, prima delle creazione della Barriera qui vivevano alcuni monaci che adoravano un dio, il quale avrebbe conferito loro il potere di trasformarsi temporaneamente in animali. Gorn è molto più interessato alla possibilità di trovarci ancora dei tesori lasciati dai maghi, ma gli oggetti più preziosi sono proprio alcune pergamene di trasformazione.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso