Fandom

Gothic Wiki

Nordmariani

1 952pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

  • Un Nordmariano in armatura leggera
  • Un Nordmariano in armatura media
  • Un Nordmariano in armatura pesante
  • Un fabbro Nordmariano
  • Un Cacciatore di Orchi (Content Mod 2.x.1)
  • Un Mercenario Balestriere di Nordmar
  • Un Arciere nordmariano
  • Un guerriero di Fanteria
  • Un Soldato della Fanteria Pesante nordmariana
  • Un Capitano di Nordmar
  • Un Soldato di Fanteria nordmariana
  • Un Leader Guerriero di Nordmar
  • Un Generale dell'Esercito di Nordmar
 I Nordmariani sono gli abitanti originari del Nordmar.

L'impossibilità di stabilire qualsivoglia tipo di coltivazione per il clima rigidissimo, unita alla quasi totale assenza di vegetazione spontanea commestibile (esistono solo delle bacche adatte alla distillazione di liquori), costrinse i primi insediamenti Nordmariani a dedicarsi ben presto alla più numerosa fonte di cibo nella regione: la selvaggina.

I Nordmariani sono perciò esperti cacciatori, e sebbene i più abili si trovino nel Clan del Lupo, anche le altre tribù possono contare su molte persone capaci di maneggiare l'arco con maestria.

Oltre a ciò, dovendo difendersi da secoli dalla pressione degli Orchi da Nord, il Nordmariano impara fin da giovanissimo a diventare un forte guerriero, abile in particolare con le asce barbariche. Certamente fra gli umani i Nordmariani sono i combattenti più temibili con ogni genere di arma pesante.

I guerrieri più potenti si possono rintracciare generalmente al Clan Del Fuoco, ma qualunque Nordmariano è abilissimo in combattimento.

La necessità di avere armi di prima qualità (e di mantenerle in perfetta efficienza) ha dato origine alla fiorente tradizione di forgiatori Nordmariana: qui si trovano i migliori fabbri al mondo.

Anche le Armature Nordmariane sono rinomate ovunque per la loro qualità: poter indossare una Armatura pesante nordmariana è certamente il sogno di molti guerrieri di Myrtana.

Il Clan del Martello è la tribù maggiormente dedita alle attività di forgiatura, ed è anche custode dell'antica Fornace, unico luogo conosciuto dove poter creare le più potenti armi magiche.

CuriositàModifica

I Nordmariani hanno un liquore chiamato "Torcibudella" ed è pericoloso.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso