Fandom

Gothic Wiki

Ordine dei paladini

1 952pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Emblema Paladini.jpg

L'emblema dell'Ordine

L'Ordine dei guerrieri di Innos, rispondono direttamente a Re Rhobar II. Solamente ai soldati che hanno compiuto imprese eccezionali è consentito unirsi al sacro Ordine, i cui ranghi si dividono in Cavalieri e Paladini. Maestri del combattimento, i membri dell'Ordine brandiscono armi di metallo magico benedette, oltre a padrononeggiare la magia di alcune Rune, delle quali vengono privati all'inizio di Gothic 3 a causa di un incantesimo di Xardas; l'unica modalità per riottenere questo potere è attraverso i Calici di Fuoco benedetti. I segreti dell'Ordine, compreso quello dell'Occhio di Innos, vengono gelosamente custoditi dai Paladini di alto grado, come Lord Hagen e Lothar, oltre che dai Maghi del Fuoco. Un leggendario Paladino fu Re Rhobar I, a cui sono dedicate numerose statue sull'isola di Khorinis e sul continente.

Gothic IIModifica

Paladin.png
Inviati dal Re sull'ultima nave rimasta della flotta, l'Esmeralda, con l'incarico di accumulare quanto più metallo possibile da portare sul continente per forgiare le armi necessarie a sconfiggere gli Orchi, i Paladini hanno stabilito il loro quartier generale nel municipio della città di Khorinis.

I più importanti sono:

Paladino.jpg
 Nel Monastero vi è invece solo un Paladino: Sergio

Nella Valle delle Miniere si trovano:

Paladino L.gif

Un Paladino Ribelle in armatura usurata

I paladini che cadono sotto l'influenza malefica di Beliar sono noti come guerrieri d'ombra.

EquipaggiamentoModifica

Gothic 3Modifica

Privati della Magia delle Rune, gli esperti Paladini del Re nulla hanno potuto contro l'invasione degli Orchi. I pochi sopravvissuti dell'Ordine hanno trovato rifugio nella capitale (sia nel Tempio di Innos che nella cittadella interna) e nelle numerose grotte naturali presenti nelle Terre Centrali, accogliendo tutti i monarchici che desiderassero opporsi all'invasione orchesca. Nacquero così i più importanti campi Ribelli, conosciuti come "Reddock", "Okara" e "Nemora".

Paladino G.gif

Un paladino in Armatura da guardia reale

I paladini più importanti sono:

C'è anche Kurt, che però è un traditore dell'Ordine e quindi è stato rinnegato.

EquipaggiamentoModifica

Gothic 3 - Forsaken GodsModifica

LeePaladin.jpg

Lee in Armatura del paladino

Nell'espansione di Gothic 3 i paladini sono sotto il comando di Lee, che li guida dal trono di Vengard in qualità di reggente e di loro comandante. I paladini sono in attesa che Lee decida di schierarsi dalla parte di Gorn, in modo da intervenire e porre fine al conflitto tra uomini e orchi una volta per tutte. In seguito acclameranno Rhobar III come loro re e lo serviranno fedelmente, come avevano fatto in precedenza con Rhobar II.

I paladini che compaiono in Forsaken Gods sono:

Inoltre su Fandom

Wiki a caso