Fandom

Gothic Wiki

Paladino (gladiatore)

1 952pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Gothic 3Modifica

Paladino Gladiatore.jpg
 Il Paladino è in realtà un semplice soldato dell'esercito di Lord Lee catturato e portato a Mora Sul, dove si guadagna da vivere come combattente nell'arena. Viene indicato come "paladino" solo per rendere più spettacolari i combattimenti. E' il primo combattente che l'eroe deve affrontare per completare la missione Diventa campione nell’arena di Mora Sul.

STORIA

"Paladino" viene da KapDun ed era un veterano della guerra del Varant. Combatteva nell'esercito di Lord Lee, in nome di Re Rhobar I e dopo in nome di Rhobar II.

Quando il generale Lee fu arrestato a Vengard, con l'accusa dell'omicidio della moglie del re, i suoi soldati furono sconfitti in diverse battaglie dai soldati di Zuben e "Paladino" fu catturato quando i superstiti del suo battaglione si arresero alle truppe varantiane.

Gli Hashishin lo resero schiavo e lo portarono a Mora Sul per diventare gladiatore. Non si sa quale sia stato il suo destino, ma non dev'essere stato uno dei migliori...

CuriositàModifica

Nonostante sia un ex-militare, Paladino indossa un'armatura nordmariana anzichè una da Ribelle.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso