Fandom

Gothic Wiki

Pietra del forte

1 952pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Questa è una delle Pietre Focalizzatrici che l'Eroe deve consegnare a Saturas e si trova in una fortezza a cui si arriva salendo il pendio di fianco alla grotta dove i Goblin avevano nascosto l'Almanacco.

Sulla salita si incontrano diverse Lucertole e poi sull'altopiano in cima alcuni Segugi. Qui vi è una biforcazione: la strada dritta conduce alla fortezza attraverso un ponte sorvegliato da un golem; andando a destra invece ci sono altri Segugi e si incontra un altro ponte di legno. Prima del ponte c'è una caverna in cui si trova un Martello degli orchi, la sola arma capace di distruggere il Golem di pietra.

Sconfitto il guardiano e attraversato il ponte, l'Eroe incontra Lester, che è alla ricerca di un documento proprio nello stesso forte, "protetto" da numerose Arpie. Nello spiazzo davanti alla fortezza è possibile intravedere il piedistallo dove era stata posta la pietra ma anche che non è possibile raggiungerlo direttamente.

Esplorando la fortezza, in una delle stanze al pian terreno si trova una cassapanca con la chiave per aprire uno scrigno ai piani superiori dove si trova l'Attestato nobiliare cercato da Lester. Egli in cambio del documento regala all'Eroe 4 pergamene di Telecinesi, con cui può spostare la Pietra Focalizzatrice dalla piattaforma ad un posto accessibile direttamente.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso