Fandom

Gothic Wiki

Pietra del monastero

1 952pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Questa è una delle Pietre Focalizzatrici che l'Eroe deve consegnare a Saturas e si trova in un Monastero abbandonato, sulla sponda opposta del fiume rispetto a Campo Vecchio.

Qui l'Eroe incontra Gorn, che vorrebbe verificare un'antica leggenda, secondo cui i monaci del luogo avevano il potere di trasformarsi in animali. Prima di avventurarsi nel monastero, egli però vuole ripulire il canyon sotto al monastero dalle bestie e seguendolo si raggiunge una caverna con un forziere, contenente una pergamena di Trasformazione in Scarafaggio e una chiave.

Una volta ripulito il canyon, e raggiunto il monastero, l'Eroe scopre che il cancello del monastero è chiuso e che l'unica apertura è alla base delle mura e permette il passaggio solo degli scarafaggi.

Usando la pergamena trovata in precedenza, è possibile entrare nel cortile e, una volta tornati umani (premendo Invio), aprire il cancello girando l'argano. Anche in tal caso, come in quello della fortezza, il piedistallo non era raggiungibile direttamente, ma anche dopo essere entrati nel cortile si scopre che la pietra non si trova proprio lì.

Entrando in un tunnel e sconfitti altri Laceratori e una Bestia d'ombra, l'eroe trova infine in una stanza uno scrigno con la Pietra Focalizzatrice. Gorn riaccompagna l'amico nel cortile scoprendo che però è comparso anche un Troll giovane.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso