Fandom

Gothic Wiki

Pietre Focalizzatrici

1 952pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Pietra Focalizzatrice.jpg

Pietra Focalizzatrice

Le Pietre Focalizzatrici sono degli oggetti magici in grado di concentrare i poteri spirituali. Queste pietre hanno dei particolari nomi:

Gothic Modifica

Nel primo episodio furono usate per creare la Barriera. Durante le sue avventure nella Colonia l'Eroe Senza Nome dovrà recuperarle tutte e cinque. La prima sarà la Pietra della Scogliera, utilizzata da Y'Berion durante la grande evocazione. Le altre verranno recuperate per conto di Saturas, il capo dei Maghi dell'Acqua.

Gothic 2: La Notte del Corvo Modifica

Dopo la distruzione della Barriera le pietre sono state conservate dai Maghi dell'Acqua. Arrivati nella regione di Jharkendar i maghi hanno affidato le pietre all'Eroe Senza Nome che le ha usate per riattivare la rete di teletrasporti della città.

Gothic 3 Modifica

Per raggiungere il continente Saturas e gli altri Maghi dell'Acqua  hanno utilizzato le pietre focalizzatrici per un rituale di teletrasporto, ma per compierlo le hanno dovute abbandonare a Khorinis. Inaspettatamente più avanti nella storia il necromante Xardas ne consegnerà una all'Eroe Senza Nome che dovrà utilizzarla per riaccendere la fornace del Clan del Martello e distruggere gli Artefatti Divini di Adanos.

Curiosità Modifica

Le pietre focalizzatrici non hanno una storia definita. Tutto quello che si sa è che esistono da secoli se non addirittura risalenti all'epoca di Jarkhendar. Questo spiega come le pietre possano adattarsi ai pilastri di teletrasporto. Non solo, i Costruttori erano molto avanzati nella magia tanto da fondersi con la teconologia. Queste pietre presentano delle caratteristiche uniche appartenenti ad una magia molto avanzata.

Le pietre sono infuse di pura magia di Adanos e sono artefatti divini tra i piu unici e flessibili, in quanto hanno moltitudine utilità. Le pietre focalizzatrici sono anche in grado forse di intrappolare le anime e in generale la magia. Infatti, è stato proprio Xardas a servirsi di una pietra per assorbire la magia runica di tutti i maghi del fuoco.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso