Fandom

Gothic Wiki

Popolo degli Antichi

1 952pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Gli Antichi scoprirono l'Antica Conoscenza, la forma più evoluta delle rune. Innalzarono grandi templi  (5 templi, con ogniuno un artefatto divino) per onorare  Innos e custodire gli Artefatti Divini. Sono anche detti il "popolo di Innos". Vennero distrutti da una grande inondazione scatenata da Adanos per punire i loro peccati. In seguito, i sopravvissuti, divennero Non-Morti a perenne guardia dei templi che custodivano gli artefatti divini.

Gli Antichi erano molto potenti dal punto di vista della magia, ed un tempo, dominavano tutto il Mondo. Si scontrarono con gli orchi (vestigia di una cultura antichissima) per la supremazia. Furono spazzati via da Adanos non solo per i peccati, ma anche perché troppo potenti, in quanto stavano per mettere in pericolo la pace cosmica. Adanos, oltre ad essere il fratello di Beliar ed Innos, si occupa di tenerli a bada, facendo in modo che nessuno di loro vinca, anche perchè Beliar e Innos stavano iniziando la loro guerra sacra. E per questo motivo che Adanos spazzò via gli Antichi lasciando che "l'uomo e la bestia si affrontassero"... ed infine disse: "Mai più metterete piede sulla mia terra, perchè è sacra e così sarà!". Adanos è il dio dell'equilibrio, e pensò che gli Antichi potessero essere una minaccia per l'ordine cosmico degli eventi, e la seconda creatura di Beliar, considerata troppo pericolosa per gli esseri umani. Questo scatenò l'ira degli dei. Il primo perse alleati e servitori devoti, che secondo lui, servivano una giusta causa, in modo che la neutralità non portasse altre guerre. Il secondo con la scomparsa del secondo genito, venne accecato dall' ira. E alla fine: l'uomo e la bestia si affrontarono.

Ll'uomo la uccise "ed entrò nel regno di Beliar"!

Scegliendo l'opzione numero 2, si voterà per lo scenario profetico di Adanos, che vede gli orchi e gli umani alleati e compagni.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso