Fandom

Gothic Wiki

Prova del Fuoco

1 952pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Scritto Provadelfuoco.jpg
 La Prova del Fuoco serve per poter diventare Maghi del Fuoco in Gothic II e se ne possono trovare notizie solo nella biblioteca del Monastero leggendo uno dei libri sui leggii.

Essa consiste in 3 test, stabiliti dai Membri dell'alto concilio presenti nella chiesa:

  • Serpentes: sconfiggere la "Roccia Vivente, chi in un tempo fu evocato" cioè un Golem magico che si trova lungo la strada che dalla locanda Arpia Morta passa di fianco ad un campo di cacciatori (dove c'è anche Dragomir) e poi prosegue fino ad un paio di tornanti prima di attraversare un ponte di legno. Proprio dove c'è il secondo tornante dietro al alcuni alberi c'è il Golem, che si può però sconfiggere solo con il Martello degli Dei, che si trova nei sotterranei del Monastero e che può essere rubato usando una pergamena di Sonno o di Oblio su Garwig.
  • Pyrokar: seguire il "Sentiero dei credenti", cioè la strada in cui sono presenti alcuni Altari di Innos, che è il proseguimento di quella del primo test finchè non si incontra un altro candidato, Ulf, si passa di fianco ad alcune rovine antiche e si giunge ad un laghetto. A questo punto bisogna prendere la strada di destra che si infila in una cavità nella roccia piena di vegetazione, in cui è nascosto l'ingresso per una caverna: tenendo sempre la destra si giunge ad una stanza con delle statue giganti e alcuni luci magiche blu. In questa stanza sarà necessario affrontare Agar, un altro candidato per decidere chi aprirà il forziere con la chiave data da Pyrokar e contenente una pietra per creare una Runa.
  • Ulthar: creare una Runa magica. Bisogna andare in biblioteca, parlare con Hyglas che spiegherà come creare una runa di Freccia Infuocata. Servono alcuni ingredienti, descritti nei libri e venduti da Gorax, la pietra per la Runa, ottenuta nel secondo test, 5 punti di esperienza per imparare la magia e infine usare il Tavolo Runico. Una volta creata la runa, basta mostrarla a Ulthar per superare la prova e diventare Mago.

Diventati Maghi del Fuoco si ottengono alcuni privilegi:

Inoltre su Fandom

Wiki a caso