Fandom

Gothic Wiki

Punti apprendimento

1 952pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

I punti apprendimento (d'ora in poi PA) sono la base dell'evoluzione del PG nella saga Gothic. Ad ogni aumento di livello l'Eroe riceve 10 PA da investire come meglio il giocatore crede per modificare le capacità dell'Eroe stesso.

Gothic I e II Modifica

I primi due capitoli sono relativamente i più semplici come approccio ai PA: infatti è sufficiente recarsi da un insegnante (spesso sarà possibile solo dopo avergli fatto un favore) e chiedergli di migliorare. Si possono aumentare mana, forza, destrezza, abilità con le spade ad una mano, abilità con le spade a due mani, abilità con la balestra ed abilità con l'arco. Ogni PA investito porterà all'aumento di una unità della caratteristica scelta (ma mai oltre i 100 punti).

Gothic II: la Notte del Corvo Modifica

In quest'espansione il discorso si complica drasticamente: infatti d'ora in poi ogni 30 punti spesi ne servirà uno in più per aumentare di un punto la propria abiltià. Esempio:

  • fino a 30 punti di forza: 1 punto di forza ---> 1 PA;
  • fino a 90 punti di forza: 1 punto di forza ---> 3 PA.

Sarà molto dura arrivare a 100 di forza...

Gothic III Modifica

Questo capitolo presenta pro e contro relativamente agli altri: infatti, il livello che si può raggiungere è molto più alto (e di conseguenza i PA diponibili), però sono davvero molte le caratteristiche, ma soprattutto le capacità che si possono imparare, ovviamente al costo di PA.

Curiosità Modifica

-Nel terzo capitolo esiste una capacità che consente di guadagnare un PA aggiuntivo per ogni livello (11 invece di 10), Apprendimento Rapido.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso