Fandom

Gothic Wiki

Racconto1

1 952pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

La luce del mattino sta per morire.Grip e Dillon stanno attraversando la foresta;Anche di giorno la foresta sembra buia  e di notte raggiunge la massima oscurità.I due amici sono diretti verso la caverna di Sagitta per conto di Thorild.

Thorild è un mercante proveniente dal continente,ricco e rispettato in tutta la Tymoris ma il suo destino lo porto ad una battaglia contro un predatore del palude,il quale lo morde un piede.Nonostante sopravissuto nello scontro,la ferita del piede porto ad un infezione che nessun curatore o mago riuscirono a guarire completamente.Il destino lo porto ad imbarcarsi nel porto di khorinis con i suoi fedeli assistenti Grip e Dillon.Una volta sentito di Sagitta,Thorild decise di mandare gli assistenti dalla strega per scopo di trovare una cura.

La foresta è infestata dalle belve feroci percio i due sono ben armati e all'improvviso devono affrontare un warg.Grip è un abile arciere percio decise di prendere una distanza ideale mentre Dillon è un spadaccino, quindi va subito all'attacco ma il warg è una creatura molto più forte,sicuramente è un veterano nell'affrontare gli umani,chissa quanti uomini lo ha divorati.Lo scontro vinto da due giovani grazie ad una freccia mortale di Grip.

Raggiunta la caverna i due notarono una vecchia con un aspetto minaccioso a praticare alchimia nell'laboratorio e capirono che sono di fronte a Sagitta.La strega ascoltato il problema del mercante lo chiese che è una facenda seria e che solo una pozione creata da una pianta rarissima come "aloe del sole" pottrebbe farla guarire il piede del mercante.La parte più difficile è che la pianta si trova vicino alla caverna di un troll oscuro ma il duo Grip-Dillon deciserò di andare a prendere la pianta nonostante i pericoli.

Durante il viaggio vicino un ponte incontrarono un rapinatore che chiese 100 monete d'oro in cambio del passaggio,ma il duo sono molto piu forte del rapinatore percio il rapinatore dovette arrendersi

ma il duo decise di sfruttare il rapinatore portando con loro nella caverna di troll.

Una volta vicino a troll i tre notarono che è una creatura immensa ed è impossibile a battere, percio decidono di separarsi e di cercare la pianta senza avvicinarsi al mostro.Passati un po di istanti il rapinatore decise di fare un lavoro sporco cioe attirare il troll contro il duo percio, lancio un pugnale al mostro ma senza effetti e questa volta lancio una freccia e sembra che finalmente l'effetto ha funzionato.

Il mostro si sta avvicinando verso il duo e il duo ormai tradito deciserono di controattaccare ma senza successo,il troll è imbattibile.Grip decise di usare la unica strategia che salverebbe le loro vite, cioe lanciare la freccia con il veleno del paralisi.Nel frattempo Dillon stava attirando il troll verso di sè in modo da dare più tempo a Grip di colpire in un punto debole.Appena il troll raggiunse Dillon per fare il colpo mortale,Grip lancio la freccia.

Sembra che la fortuna sta dalla parte del duo che riuscirono a scappare dal territorio del troll portando la pianta.Non lo trovarono più il rapinatore ma ormai cio che conta è che sono salvi.

Una volta bevuta la pozione sembra che l'infezione di Thorild sta migliorando ogni giorno che passa e saputo del coraggio del duo contro il troll.Thorild decise di ricompensare con 50000 monete d'oro.I due amici avuti cosi tanti soldi deciderono di festeggiare e lo cominciarono con la lanterna rossa

Inoltre su Fandom

Wiki a caso