Fandom

Gothic Wiki

Raethorius

1 952pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Raethorius Mage.jpg

Raethorius è un novizio del monastero nel server "Immersive Khorinis" per Gothic Multiplayer.

Storia Modifica

La famiglia di Raethorius viveva nel Clan del Fuoco, a Nordmar, senza difficoltà e in pace e prosperità. Tuttavia, con l'arrivo delle truppe di Rhobar II che invasero le terre dei suoi avi portando guerra e distruzione col semplice scopo di ottenere le miniere di minerale magico, Raethorius, da sempre pio e religioso, si ritrovò a piangere e onorare le morti di numerosi guerrieri, caduti per difendere la cultura Nordmariana dalla marcia dei soldati dell'antico impero. Soltanto l'avanzata degli orchi provenienti dal freddo nord pose un freno all'invasione Myrtaniana, e ciò permise agli abitanti del Nordmar di guadagnare tempo e fortificare i loro villaggi. Essi, robusti e forti, e abili tanto nella battaglia quanto nella caccia, sopravvissero a quei tempi difficili proprio grazie a ciò. Ma un altro trauma stava per abbattersi su Raethorius e la sua famiglia: la scomparsa del giovane fratello Giuggio proprio durante una battuta di caccia; Neppure questo abbatté la profonda fede di Raethorius, che mai perse la speranza che il fratello fosse sopravvissuto, e continuò a pregare per la sua vita recandosi in continui pellegrinaggi al Monastero dei Maghi del Fuoco. Una notte, mentre stava dormendo nella stanza degli ospiti del suddetto, Raethorius ebbe la sua prima visione; Innos gli apparve in sogno e gli rivelò che la sua speranza non era vana: il fratello Giuggio era sopravvissuto a un Guerriero d'ombra, ma a causa degli orchi non era riuscito a tornare al Clan del Fuoco, così dopo diverse peripezie si era diretto a Khorinis per servire il nascente regno di Thorusus. Innos assegnò a Raethorius la missione di unirsi al Monastero dei Maghi dell'isola, per restaurare la fede della popolazione e ridare lustro al Tempio del Fuoco nella Valle delle miniere.

Caratteristiche Modifica

Caratterizzato da una devota fede in Innos e da un ardente desiderio di servire i Maghi del Fuoco, la sua vocazione deriva da visioni divine. La sua ammirazione per l'Alto Mago Frank è indiscutibile, così come la reciproca lealtà al fratello Paladino Giuggio e la sua tenacia nel portare a termine i suoi compiti.

Livello di pericolosità: IMPEGNATIVO. Modifica

Fonte: Immersive Khorinis Forum Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso