Fandom

Gothic Wiki

Rigaldo

1 952pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Lord Rigaldo fu uno dei generali di re Rhobar I, nacque ad Ardea in una famiglia povera. Da grande si unì all'esercito di re Rhobar I nella riunificazione del regno di Myrtana. Alla fine della guerra divenne un paladino per le eroiche imprese compiute nella battaglia di Trelis.

Partecipò alla guerra del Nordmar combattendo con la cavalleria di Lord Dominique. A guerra finita fu nominato generale dei paladini e cominciò a guidare il suo primo esercito. Dopo diversi anni di pace navigò in nome di re Rhobar II verso l'isola di Torgaan per conquistarla. Si fermò durante la navigazione sull' isola di Argaan al porto di Thorniara. Ordinò alle sue navi di fare rotta verso la palude sud di Argaan per l'imbarco delle truppe. Dopo dieci anni conquistò Torgaan e ne divenne il governatore.

Quando scoppiò la guerra orchesca abbandonò Torgaan per difendere i confini nord di Myrtana. Ma avendo solo ottocento soldati stremati fu sconfitto e prima di morire ordinò al suo fedele paladino Olivier di portare la notizia del massacro nelle foreste del nord. Ma Olivier stanco ed esasperato si diresse al monastero di Nordmar in cerca di un rifugio dalla guerra (infatti in Gothic 3 si trova ancora al monastero a pregare nella cappella).

Inoltre su Fandom

Wiki a caso