Fandom

Gothic Wiki

Thorus

1 952pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

“Oh no, ancora tu!”
Thorus, Gothic 3

Forte guerriero proveniente dalle Isole Meridionali , Thorus è un uomo severo e fedele. In battaglia brandisce la potente Spada di Thorus.

Thorus
Thorus FallofSetarrif.jpg
Thorus a Argaan
Nome Completo Thorus
Prima Apparizione Gothic
Ultima apparizione ArcaniA - Fall of Setarrif
Schieramento Guardie, Briganti, Mercenari degli Orchi, Trelis

GothicModifica

Thorus1.jpg

Thorus in Gothic

Nel primo episodio della saga Thorus è il capo delle Guardie di Campo Vecchio è colui che stabilisce chi è degno di entrare a farne parte. Thorus si aspetta il massimo dai suoi uomini e vuole che essi collaborino tra loro, perchè l'unione è la loro forza; chi agisce di testa sua mette a rischio la sopravvivenza dell'intero gruppo. Per questo è necessario migliorare i propri attributi come forza e destrezza. Il compito del capo delle Guardie è sorvegliare l'accesso al castello di Gomez. Esistono diversi modi per convincerlo:

Egli può anche insegnare, ovviamente solo alle Guardie, come perfezionare il combattimento con le armi a due mani e con la balestra.
E' coinvolto nelle Quest:

EquipaggiamentoModifica

  1. Spada di Thorus
  2. Armatura da guardia pesante

Gothic II: la Notte del CorvoModifica

Thorus (1).jpg

Thorus in Gothic II: la Notte del Corvo

Thorus compare solo nell'espansione nel campo dei Briganti di Jharkendar. Come capo della guardia di Raven si occupa della distribuzione dell'oro tra i Minatori e fa entrare nella miniera solo chi ha una Tavoletta di pietra rossa.

Non approva del tutto ciò che fa Raven, ma vuole attenersi alle regole: solo così è il campo può continuare a funzionare e ormai a lui come agli altri Briganti è rimasto solo quello.

Dopo la morte di Bloodwyn permette agli schiavi di lasciare il campo e dopo quella di Raven assume il comando.

EquipaggiamentoModifica

Gothic 3Modifica

Thorus (2).jpg

Thorus in Forsaken Gods

Anche qui è la guardia di un cancello, più precisamente all'entrata ovest di Trelis. Il suo compito è di dirigere le truppe orchesche alle fattorie ed agli scavi, tenendo inoltre tranquilla la zona esterna alla città. Nel caso l'Eroe scelga di aiutarlo starà a lui occuparsi di ciò.

EquipaggiamentoModifica

Affida all'eroe la missione

Forsaken GodsModifica

Nell'espansione del terzo capitolo Thorus governa la città orchesca di Trelis, ora in guerra con i Ribelli di Gotha guidati da Gorn. Essendo la situazione in stallo, Thorus elabora un piano per ribaltare le sorti del conflitto: radunare tutti i Maghi Oscuri del continente sotto la guida dell'Evocatore per richiamare la Bestia.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso