Fandom

Gothic Wiki

Torre di Xardas

1 952pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

La torre di Xardas si trova in tutti e tre i capitoli costruita in luoghi piuttosto solitari, simbolo dell'isolamento ricercato da Xardas.

Gothic Modifica

Torre di Xardas.jpg

La torre di Xardas in Gothic

Nel primo capitolo la torre si trova nella terra degli Orchi ed è protetta da diverse creature magiche, tre Golem, superabili solo se si è ben preparati ed equipaggiati, e un Demone. La torre è costituita da tre piani: l'ingresso, il Pentacolo e la Biblioteca; l'ingresso non è congiunto agli altri piani, quindi per raggiungere il Negromante è necessaria la runa ricevuta dal Demone.

Esiste anche una torre che Xardas aveva usato in precedenza e che si trova in parte sommersa in un lago vicino alla nuova torre.

Gothic II e Gothic II: la Notte del CorvoModifica

Nel secondo episodio la Torre di Xardas rappresenta il punto in cui iniziano le vicende narrate, e il suo aspetto è rimasto pressochè invariato tranne per la presenza di scale a chiocciola che uniscono i tre piani.

Invece la torre rimasta nella Valle delle Miniere è diventata rifugio per goblin, demoni e Cercatori.

Gothic 3Modifica

Xardasturm3.jpg

La Torre di Xardas in Gothic 3

Nel terzo capitolo Xardas ha costruito la torre nel Nordmar, in cima alle montagne innevate. Essa è leggermente diversa dalle precedenti perché non è più divisa in due blocchi affiancati. A fargli compagnia c'è uno scheletro evocato che lavora come domestico, mentre subito sopra l'entrata c'è una "piccola" sorpresa, che richiama la fine di Gothic II.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso