Fandom

Gothic Wiki

Trelis

1 952pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Trelis.png
 Cittadella fortificata situata nella parte sud-occidentale della regione del Myrtana, Trelis riveste un importante ruolo strategico, essendo un passaggio obbligato per accedere alle desertiche regioni del Varant, a Sud.

La fortezza di Trelis sorge infatti alla confluenza di due fiumi, laddove essi sfociano nel Golfo che divide Varant e Myrtana; qualsiasi eventuale esercito invasore proveniente dal Sud è costretto a transitare di fronte alla Fortezza, punto di biforcazione per giungere a Geldern e Silden (strada a Nord) o per viaggiare verso Montera e la capitale Vengard (strada a Est).

Durante l'invasione, gli Orchi si sono naturalmente premurati di insediare una ben fornita guarnigione di guerrieri Orchi nella Cittadella: Vak, il Comandante, sa bene che in ogni momento gli Hashishin potrebbero tradire l'Alleanza ed attaccare il Myrtana, e in quel caso Trelis sarebbe il primo bastione di resistenza.

Gli edifici più importanti sono la residenza di Vak, la casa del mercante hashishin Khabir, e il laboratorio alchemico.

Grazie al clima e al territorio favorevoli, nei dintorni si possono trovare 3 fattorie, di cui una a occidente distrutta da un attacco dei ranger contro gli orchi. Fuori città, nella zona Est, affacciato sul Golfo sorge un antichissimo Tempio.

Il campo dei ribelli di Nemora tiene sotto controllo la città, in previsione di una rivolta per la liberazione di Trelis

Tempio di Trelis Modifica

Il Tempio sorge a poca distanza dal sentiero per Montera e lo si raggiunge tenendosi sulla costa.

Scavato interamente nella montagna, è identico nello stile architettonico ai tre famosi templi del Varant, ossia il Tempio di Ben Sala e quelli di Al Shedim e Mora Sul.

L'imponente costruzione arancione/giallo ocra domina la spiaggia di Trelis, e sono oggetto di scavi da parte degli orchi in cerca di antichi artefatti, tra cui l'Amuleto di Adanos uno dei cinque artefatti di Adanos.

Un gruppo di ribelli, guidato da Charles, tiene sotto controllo la situazione degli scavi aspettando il momento di attaccare il campo e uccidere gli orchi.

NPC a Trelis Modifica

Al tempio

All'avamposto dei ribelli

Alle fattorie

Inoltre su Fandom

Wiki a caso