Fandom

Gothic Wiki

URIZIEL la spada magica

1 952pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Parlando con Xardas di quanto scoperto nel Tempio del Dormiente e mostrandogli la spada trovata, egli sostiene di averne sentito parlare come di un'arma formidabile, ma nota anche come essa al momento sia priva di aura magica, nonostante vi siano incise diverse rune. Per poter ripristinare gli antichi poteri della spada è necessaria una sorgente magica molto potente e di una formula speciale per trasferire il potere.

Mentre Xardas crea la formula, invia l'Eroe nella sua vecchia torre, per recuperare alcuni manufatti. Essa si trova semi-sommersa nel lago tra la Torre di Xardas e la montagna con la cittadella, dove si trovava Ur-Shak, ma per accedervi è necessario immergersi nel lago e nuotare per un po' sott'acqua. Essa è piena di Zombie e Scheletri, ma vi sono anche degli scrigni, in cui trovano soprattutto:

Terminata la formula, Xardas avverte l'Eroe che essa deve essere pronunciata da un mago, mentre egli inserisce la lama nella sorgente magica. Tale sorgente è il cumulo di Metallo magico raccolto a Campo Nuovo e proprio nella stanza del pentacolo di Saturas, l'Eroe incontra Milten e riesce a convincerlo a recitare la formula per lui.

Raggiunto il cumulo nelle caverne sotterranee di Campo Nuovo, URIZIEL viene ricaricata ma tutto il metallo accumulato perde il suo potere scatenando l'ira dei Maghi dell'Acqua. L'unica alternativa è teletrasportarsi direttamente altrove e poi tornare da Xardas.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso